Aleix Espargaro, il siparietto sulla firma: spunta Fernando Alonso – Video

Aleix Espargarò si ritrova con Massimo Rivola nei pressi di Oviedo, presente anche Fernando Alonso. E si parla di contratto…

Aprilia e il team Alpine di F1 si sono ritrovati nei giorni scorsi sul “Circuito Fernando Alonso” nei pressi di Oviedo per un evento organizzato da Castrol, sponsor in comune. Presenti i piloti Aleix Espargarò, Maverick Vinales, Esteban Ocon e Fernando Alonso che si sono intrattenuto per qualche giro con i kart e le minimoto Ohvale.

Aleix Espargaro
Aleix Espargaro (foto LaPresse)

Un’occasione giusta anche per parlare di altri temi, come il rinnovo di contratto fra Aleix e la Casa di Noale, dopo che nelle scorse settimane non sono mancati motivi di attrito, con il catalano che si è detto incredulo davanti ad un’attesa così lunga da parte del suo datore di lavoro. Il suo manager Albert Valera ha spiegato di aver chiesto un lieve ritocco al salario visti i grandi risultati ottenuto nei primi sette Gran Premi, in cui ha collezionato una vittoria e tre podi consecutivi. La maggiorazione sembra meritata, ma bisogna fare i conti con il budget del marchio veneto.

Il contratto di Aleix Espargarò

Aleix Espargaro 18-05-2022
Aleix Espargaro (foto Ansa)

Entro il Gran Premio di Catalunya si dovrebbe arrivare alla decisione definitiva e tutto lascia pensare che si andrà verso una riconferma della collaborazione tra il team di Noale e l’alfiere di Granollers. A lasciar prevedere il buon esito è un video divertente pubblicato sui social da Aprilia: si vede Massimo Rivola avvicinarsi ad Aleix Espargarò dopo essere saltato in sella ad una minimoto. Gli offre di mettere la firma sul contratto, ma dopo un fugace sguardo il pilota di Granollers rifiuta.

A quel punto subentra Fernando Alonso che non ci pensa due volte a firmare, per la gioia dell’a.d. di Aprilia. “Problema contrattuale: risolto!“, commenta la Casa di Noale sui suoi canali social. Una gag che sta facendo il giro del web e che probabilmente è di buon auspicio per il futuro professionale del pilota di Granollers, che viceversa potrebbe dire addio al mondo delle corse, visto che il mercato piloti in questo momento non offre valide alternative.

Una giornata molto divertente al Museo Fernando Alonso in gara su kart e moto contro queste leggende“, ha riassunto Aleix Espargarò sui suoi social, mentre il compagno di box Maverick Vinales spera di vivere “più giorni così” per staccare la spina dalla pressione del campionato. Al termine della giornata Alonso ha fatto da guida all’interno del suo museo.

Impostazioni privacy