Formula 1

F1 GP Spagna, gli Highlights del Gran Premio: la sintesi della gara – Video

F1 GP Spagna, gli Highlights del Gran Premio. Il video della sintesi della gara disputata oggi sul circuito del Montmelò.

Max Verstappen ha vinto il Gran Premio di Spagna, sesta tappa della stagione. Il pilota della Red Bull è stato autore di una prestazione sontuosa nonostante i vari problemi susseguitisi nel corso della gara. Certo, il ritiro di Leclerc lo ha aiutato, ma restano i grandi meriti del campione in carica che è riuscito ad andare oltre le difficoltà.

Verstappen (Foto: LaPresse)

Grande delusione invece per il monegasco, che stava conducendo la gara in solitaria. Poi, il guasto tecnico e il ritorno ai box in sordina. Inoltre, il suo principale avversario per la lotta iridata, in virtù di questo risultato, lo ha superato in classifica, posizionandosi per il momento al comando del Mondiale.

Il podio è stato poi completato da Sergio Perez e George Russell.

Menzione d’onore per i due campioni Lewis Hamilton e Fernando Alonso. Il britannico dopo un contatto con Magnussen, si è ritrovato in fondo al gruppo. Ma grazie al suo talento, alla sua tenacia e ad una Mercedes tornata in forma, ha risalito la china fino al quinto posto finale. Destino simile per l’asturiano che, partito dall’ultima casella della griglia per la sostituzione del motore (il quarto in stagione), ha recuperato piazzandosi in nona posizione.

F1 GP Spagna, la sintesi della Gara

Formula 1 (Foto: LaPresse)

Pochi istanti dopo la partenza, la gara di Hamilton si è messa subito in salita. Contatto con Kevin Magnussen e problema alla ruota anteriore sinistra. Rientro ai box immediato per il pilota inglese e di nuovo in pista per scalare la classifica. Stessa sorte, anche se un po’ più complessa, per il pilota della Haas.

Al settimo giro, si complica anche la gara di Carlos Sainz, autore di un testacoda che lo porta sulla ghiaia. Per sua fortuna, riesce a ripartire e a proseguire la corsa dalla dodicesima piazza. Per lui un quarto posto che sa di amaro.

Nella tornata successiva si ripete la scena con Verstappen, anche se riesce a rientrare in pista abbastanza velocemente, accodandosi dietro a Perez in quinta posizione. In più, si sono aggiunti i problemi al DRS che inevitabilmente ha condizionato la sua prestazione.

Al 28esimo giro, il colpo di scena più grande: Leclerc fuori per un guasto al motore della sua Rossa. Delusione massima per lui e i suoi colleghi della scuderia, che speravano senz’altro in ben altro risultato.

Dopo l’uscita di scena del ferrarista, si sono susseguiti vari sorpassi al vertice, con Verstappen, Perez e Russell che si sono susseguiti al comando. Ad un certo punto, sembrava che il messicano potesse ambire alla vittoria, salvo poi ricevere l’ordine di scuderia per lasciar passare il compagno. La Mercedes dell’inglese, invece, semplicemente non ne aveva per poter sperare in qualcosa di più.

GP Spagna, per vedere gli Highlights della Gara – CLICCA QUI

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Le auto usate dominano il mercato in Italia: la mossa dei concessionari per non farsi trovare impreparati

Il settore dell’auto usata in Italia si conferma una componente chiave per la crescita e…

1 ora ago

Bollo auto, che stangata per le auto elettriche: peggio di un incubo

Le auto elettriche subiranno degli importanti cambiamenti sul pagamento del bollo auto. Le ultime notizie…

8 ore ago

L’Aprilia distrugge Martin: è devastante

La dichiarazione mette Martinator in allerta, il rischio è concreto. Il pilota spagnolo ora scalpita…

13 ore ago

MotoGP, Pedro Acosta in ospedale: cosa gli è successo

Il giovane talento di KTM ha rischiato grosso ed è andato a finire in ospedale.…

15 ore ago

Nuovo record per la Fiat Panda: non era mai successo

Fiat Panda non smette mai di stupire, tant'è vero che ha ottenuto l'ennesimo record della…

1 giorno ago

Credi di essere assicurato, invece finisci castigato: la nuova truffa dilaga in Italia

Nei giorni scorsi è stata smascherata una truffa molto diffusa sulle assicurazioni RC Auto. Ecco…

1 giorno ago