Leclerc, ritiro amaro a Barcellona: “Fa male, ma guardo avanti”

Leclerc molto deluso per il ritiro nella gara di Formula 1 a Barcellona: a sorpresa la sua Ferrari ha avuto un problema che lo ha messo KO.

Stava dominando il Gran Premio di Spagna, ma al ventisettesimo giro un guaio alla sua Ferrari ha costretto Charles Leclerc al ritiro. Una delusione enorme e tanti punti buttati.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Max Verstappen e la Red Bull ringraziano. Sicuramente la scuderia di Maranello cercherà riscatto nel prossimo GP a Monaco, dove Leclerc corre in casa e vuole spezzare una maledizione. Nel Principato non gli è mai andata bene e certamente ha grande voglia di rifarsi domenica prossima.

Importante che in Ferrara sistemino a dovere la F1-75 per evitare nuovi problemi di affidabilità. Finora la macchina italiana non aveva sofferto guai in gara, ma a Barcellona è capitato e serve lavorare affinché non ricapiti.

F1 GP Spagna 2022: Leclerc deluso per il ritiro

Charles Leclerc (Ansa Foto)
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Leclerc dopo il ritiro ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 di quanto successo: “Il team ha fatto un lavoro straordinario a livello di affidabilità finora. Questo fa male, succede in una gara in cui eravamo primi e gestivamo tutto bene. Fa male, ma il campionato è lungo”.

Chiaramente c’è delusione da parte del pilota Ferrari, però al tempo stesso cerca di guardare cosa è andato bene a Barcellona in questo fine settimana: “In momenti così dobbiamo solo guardare quanto di positivo fatto nel weekend. La performance in qualifica, la performance in gara e soprattutto il feeling in gara, la gestione delle gomme era molto buona e questo feeling non lo sentivo nelle ultime gare. Forse abbiamo trovato qualcosa che funziona e sono fiducioso per le prossime gare. Fa male, ma guardiamo avanti”.

Charles non può far altro che guardare al futuro. Nel prossimo weekend c’è il Gran Premio di Monaco e le sue motivazioni saranno elevatissime. Vorrà riscattare il ritiro di oggi in Spagna e anche prendersi finalmente un buon risultato nella sua gara di casa.

Impostazioni privacy