Ford Mustang © Ansa
Un raro modello di Ford Mustang è stato ritrovato in un luogo insospettabile: la vettura è ferma da oltre 40 anni
In produzione ne sono state messe appena 1.801 unità, eppure il proprietario di questa Ford Mustang non ha trovato di meglio da fare che lasciarla abbandonata in un fienile.
Ford Mustang © Ansa
E’ un altro caso di vetture ritrovate nei posti più insospettabili e nelle condizioni più disparate quello che è stato portato alla luce dallo youtuber Auto Archeologist. Questa volta l’auto trascurata è un modello raro: la Ford Mustang BOSS 351. La vettura è stata ritrovata all’interno di un fienile e riportata alla luce dopo 46 anni di inutilizzo. Non è chiaro cosa ha spinto il precedente proprietario (ora è stata venduta e il nuovo proprietario è pronto a rimetterla in sesto) a lasciarla nel fienile per così tanto tempo senza interessarsi.
Eppure non si tratta di un’auto qualunque: la Ford Mustang BOSS 351 è stata, infatti, prodotta soltanto in 1.806 esemplari nel 1971. Un’auto che vanta appena 74mila chilometri percorsi e alla quale è stato sostituito il carburatore con quello originale a quattro barili rimpiazzato da uno a due barili.
Mustang GTR © Ansa
La storia della Ford Mustang BOSS 351 ritrovata in un fienile è decisamente particolare, almeno per quanto concerne il colore. Secondo quanto raccontato dallo youtuber che l’ha ritrovata, infatti, l’auto era stata acquistata di colore rosso ma è stata consegnata con la carrozzeria gialla. Il proprietario, daltonico, non se n’è accorto fin quando non è stata sua moglie a dirglielo.
Una curiosità per una vettura che è stata lasciata inutilizzata in un fienile per ben 46 anni. Ovviamente l’auto è stata ritrovata ricoperta di sporcizia, ma tutto sommato le sue condizioni non sono così brutte. Con un approfondito intervenuto di pulizia e ripristino, la Ford Mustang potrebbe tornare a far ruggire il motore V8 da 5,8 litri, capace di sprigionare una potenza di 330 Cv e 502 Nm, prestazioni decisamente importanti per l’epoca.
E’ quello che vorrà fare il nuovo proprietario della macchina che dopo averla acquistata potrà rimetterla in sesto e magari riportarla in strada a quasi cinquant’anni dall’ultima volta.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…