Ford Mustang, ritrovato un raro esemplare: 40 anni in un luogo decisamente inospitale

Un raro modello di Ford Mustang è stato ritrovato in un luogo insospettabile: la vettura è ferma da oltre 40 anni

In produzione ne sono state messe appena 1.801 unità, eppure il proprietario di questa Ford Mustang non ha trovato di meglio da fare che lasciarla abbandonata in un fienile.

Ford Mustang
Ford Mustang © Ansa

E’ un altro caso di vetture ritrovate nei posti più insospettabili e nelle condizioni più disparate quello che è stato portato alla luce dallo youtuber Auto Archeologist. Questa volta l’auto trascurata è un modello raro: la Ford Mustang BOSS 351. La vettura è stata ritrovata all’interno di un fienile e riportata alla luce dopo 46 anni di inutilizzo. Non è chiaro cosa ha spinto il precedente proprietario (ora è stata venduta e il nuovo proprietario è pronto a rimetterla in sesto) a lasciarla nel fienile per così tanto tempo senza interessarsi.

Eppure non si tratta di un’auto qualunque: la Ford Mustang BOSS 351 è stata, infatti, prodotta soltanto in 1.806 esemplari nel 1971. Un’auto che vanta appena 74mila chilometri percorsi e alla quale è stato sostituito il carburatore con quello originale a quattro barili rimpiazzato da uno a due barili.

Ford Mustang in un fienile: le condizioni

Mustang GTR
Mustang GTR © Ansa

La storia della Ford Mustang BOSS 351 ritrovata in un fienile è decisamente particolare, almeno per quanto concerne il colore. Secondo quanto raccontato dallo youtuber che l’ha ritrovata, infatti, l’auto era stata acquistata di colore rosso ma è stata consegnata con la carrozzeria gialla. Il proprietario, daltonico, non se n’è accorto fin quando non è stata sua moglie a dirglielo.

Una curiosità per una vettura che è stata lasciata inutilizzata in un fienile per ben 46 anni. Ovviamente l’auto è stata ritrovata ricoperta di sporcizia, ma tutto sommato le sue condizioni non sono così brutte. Con un approfondito intervenuto di pulizia e ripristino, la Ford Mustang potrebbe tornare a far ruggire il motore V8 da 5,8 litri, capace di sprigionare una potenza di 330 Cv e 502 Nm, prestazioni decisamente importanti per l’epoca.

E’ quello che vorrà fare il nuovo proprietario della macchina che dopo averla acquistata potrà rimetterla in sesto e magari riportarla in strada a quasi cinquant’anni dall’ultima volta.

Impostazioni privacy