Valentino Rossi, quella grande passione che non svanisce: le foto che esaltano i fan

Valentino Rossi nuovamente protagonista in pista per un “ritorno alle origini” che entusiasma i suoi tifosi. Le foto.

È una stagione ricca di novità per Valentino Rossi, diventato padre per la prima volta e protagonista nel Fanatec GT World Challenge Europe con l’Audi del team WRT dopo 20 anni di Motomondiale. Le prime uscite stagionali sulle quattro ruote non sono state troppo entusiasmanti, ma ci sarà tempo per recuperare.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa Foto)

Intanto, approfittando della sosta del campionato automobilistico, il Dottore si è ritrovato con i suoi ragazzi dell’Academy VR46 a Misano, dove è sceso in pista in sella ad una Yamaha.

Un’occasione, questa, per riassaporare il mondo delle due ruote da cui, evidentemente, non riesce a stare lontano per troppo tempo. D’altronde, dopo una vita intera spesa sulle Moto, non deve essere semplice distaccarsene da un momento all’altro.

Valentino Rossi in sella alla Yamaha, le foto a Misano

Per il 9 volte campione del mondo è stato quindi un ritorno alle origini, che rievoca i ricordi della sua gloriosa carriera. In quest’occasione, come testimoniato dalla sequenza fotografica che ha condiviso sul suo profilo Instagram, ha indossato un casco con i suoi elementi tradizionali – il sole e la luna -, che lo hanno accompagnato fin dai primi anni nel Motomondiale. Nuova, invece, la tuta, caratterizzata dai colori blu e giallo, con quest’ultimo letteralmente immancabile. Così come il suo 46, che il prossimo weekend sarà ritirato ufficialmente dalla Dorna durante il Gran Premio del Mugello di MotoGP.

Tanti i commenti al post, tra cui quello della sua fidanzata Francesca Sofia Novello, e alcuni nostalgici da parte dei suoi tifosi, come “Grande Vale… Bello Vederti così, bello vederti sempre” e “Ci manchi“.

Dopo la festa al circuito di Scarperia, per Valentino sarà poi il momento di tornare a fare sul serio nel weekend del 3-5 giugno in Francia, sul tracciato Paul Ricard, dove si svolgerà la Endurance Cup. L’obiettivo sarà migliorare le prestazioni precedenti.

Il rendimento di Rossi nel Fanatec GT

Come anticipato, il debutto di Rossi nel GT si sta rivelando piuttosto complicato. Nella prima gara disputata a Imola, il pesarese non è riuscito ad andare oltre la diciassettesima posizione. Nel turno successivo a Brands Hatch, invece, l’ex pilota del Motomondiale è andato decisamente meglio, chiudendo in ottava piazza con la sua Audi R8. Difficile poi l’evento di Magny Cours, dove ha ottenuto un’undicesima posizione come miglior risultato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Impostazioni privacy