(Fiat media press)
Nella rinnovata ex sede del Lingotto, i clienti potranno usufruire di vari servizi, tra cui una che interessa la nuova Fiat 500 elettrica.
Dalle “ceneri” del vecchio stabilimento produttivo Fiat del Lingotto è nata, ormai da qualche anno, Casa 500, il museo dedicato all’iconico modello del brand torinese e situato al quarto piano della Pinacoteca Agnelli.
Al suo interno, però, nei giorni scorsi è stato aperto il nuovo FiatCafé500, uno spazio di convivialità e incontro, dove storia e design della mitica utilitaria si intrecciano con l’esperienza che è in grado di offrire ai visitatori del museo. Qui, inoltre, è possibile ammirare da vicino una serie di materiali, immagini e memorabilia che ripercorrono la lunga storia della 500.
Sul tetto, poi, è possibile percorrere a piedi il celebre circuito, ribattezzato oggi Pista 500, dove una volta venivano testati tutti i modelli del marchio.
Oggi la pista è molto diversa rispetto a come si presentava in passato. Infatti, in questi ultimi anni, Fiat ha intrapreso un percorso di modernizzazione e abbellimento dell’intero tetto del Lingotto. In particolare, intorno al tracciato, vi è un’ampia varietà di vegetazione e numerose installazioni artistiche, che impreziosisce la cima della struttura.
Nello specifico, la Pista 500 è definito dal marchio “un polmone verde”, situato a 28 metri di altezza con più di 500 metri piante di oltre 300 specie autoctone diverse. Il progetto di riconversione di Fiat è stato realizzato dallo studio Camerana&Partners.
Ed è qui che, tutti i lunedì, Stellantis & You offre al pubblico l’esclusiva opportunità di guidare la Nuova 500 elettrica per un test drive sulla pista posta sul tetto per gli stessi clienti.
Parallelamente, sarà disponibile l'”E-Drive School“, che propone una serie di attività educative sulla mobilità elettrica che, attraverso l’intervento di esperti del settore, spiegheranno nel dettaglio come funzionano le nuove motorizzazioni e le modalità di ricarica.
La nuova Fiat 500 è soltanto l’ultima generazione di successo dell’iconico modello. Infatti, in virtù del suo design e delle sue caratteristiche principali che la contraddistinguono da sempre – e della nuova motorizzazione interamente a zero emissioni – ha raggiunto un nuovo importante traguardo: è la citycar elettrica più venduta in 11 Paesi europei.
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…