Auto

Lexus LFA sfida Lamborghini Huracan, una vince nettamente: che gara – Video

Confronto tra una Lexus LFA e una Lamborghini Huracan: la vittoria è senza discussioni ma che sound, il video

Una sfida tra due supercar motorizzate con un V10: una Lexus LFA contro una Lamborghini Huracan per una gara che ha un unico vincitore, il sound.

Lamborghini Huracan (La Presse)

Sono i ragazzi del canale Youtube Throttle House a mettere a confronto i due bolidi, entrambi con un motore V10 aspirato. La Lexus LFA si presenta con il suo propulsore da 4,8 litri, uno dei motori con il sound più piacevole omologato per strada. Con una potenza di 552 cavalli e 480 Nm di coppia, ha un cambio manuale automatizzato a sei rapporti.

Dall’altro lato c’è invece una Lamborghini Huracan, altra vettura il cui motore ‘canta’ che è un piacere. In questo caso il V10 aspirato è da 5,2 litri ed è capace di sprigionare una potenza di 630 CV e 565 Nm di coppia. Il cambio è a doppia frizione con sette rapporti. Un bolide che ha un preso di appena 1.339 Kg grazie al fatto che la carrozzeria è realizzata al 75% in fibra di carbonio.

La prima gara, di resistenza, vede trionfare la Lexus che prende subito il comando e lo conserva fino al traguardo. Una sfida influenzata però dal cambio della Lamborghini che, a dire del pilota,  si muove in anticipo. Così si decide di ripetere la sfida, questa volta con la Huracan impostata con il cambio manuale. Ecco allora la Lamborghini prendersi la rivincita e vincere anche con discreta facilità.

Lexus contro Lamborghini, la vittoria è netta

La sfida tra i due V10 aspirati della Lexus e della Lamborghini prosegue con una gara con partenza lanciata. In questo caso nel video non viene specificata la velocità alla quale si dà inizio alla gara, ma le immagini non lasciano dubbi su quale sia il risultato.

Anche in questo caso, infatti, la Huracan stacca la rivale con discreta facilità e ottiene una vittoria abbastanza netta. Al di là della sfida, a trionfare in questa gara tra Lexus e Lamborghini è il sound dei due V10: davvero da ascoltare a tutto volume.

Bruno De Santis

Recent Posts

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

6 ore ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

12 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

14 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

17 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

18 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

20 ore ago