Lexus LFA sfida Lamborghini Huracan, una vince nettamente: che gara – Video

Confronto tra una Lexus LFA e una Lamborghini Huracan: la vittoria è senza discussioni ma che sound, il video

Una sfida tra due supercar motorizzate con un V10: una Lexus LFA contro una Lamborghini Huracan per una gara che ha un unico vincitore, il sound.

Lamborghini Huracan
Lamborghini Huracan (La Presse)

Sono i ragazzi del canale Youtube Throttle House a mettere a confronto i due bolidi, entrambi con un motore V10 aspirato. La Lexus LFA si presenta con il suo propulsore da 4,8 litri, uno dei motori con il sound più piacevole omologato per strada. Con una potenza di 552 cavalli e 480 Nm di coppia, ha un cambio manuale automatizzato a sei rapporti.

Dall’altro lato c’è invece una Lamborghini Huracan, altra vettura il cui motore ‘canta’ che è un piacere. In questo caso il V10 aspirato è da 5,2 litri ed è capace di sprigionare una potenza di 630 CV e 565 Nm di coppia. Il cambio è a doppia frizione con sette rapporti. Un bolide che ha un preso di appena 1.339 Kg grazie al fatto che la carrozzeria è realizzata al 75% in fibra di carbonio.

La prima gara, di resistenza, vede trionfare la Lexus che prende subito il comando e lo conserva fino al traguardo. Una sfida influenzata però dal cambio della Lamborghini che, a dire del pilota,  si muove in anticipo. Così si decide di ripetere la sfida, questa volta con la Huracan impostata con il cambio manuale. Ecco allora la Lamborghini prendersi la rivincita e vincere anche con discreta facilità.

Lexus contro Lamborghini, la vittoria è netta

La sfida tra i due V10 aspirati della Lexus e della Lamborghini prosegue con una gara con partenza lanciata. In questo caso nel video non viene specificata la velocità alla quale si dà inizio alla gara, ma le immagini non lasciano dubbi su quale sia il risultato.

Anche in questo caso, infatti, la Huracan stacca la rivale con discreta facilità e ottiene una vittoria abbastanza netta. Al di là della sfida, a trionfare in questa gara tra Lexus e Lamborghini è il sound dei due V10: davvero da ascoltare a tutto volume.

Impostazioni privacy