MotorSport

Nascar Xfinity Charlotte, Berry vince il testa a testa in famiglia con Allgaier

Duello appassionante in North Carolina per l’evento di Charlotte di Nascar Xfinity con due auto della JR Motorsport a giocarsi la vittoria

Tre giri intensissimi, testa a testa, fianco a fianco: con due compagni di squadra pronte a suonarsele di santa ragione pur di concludere la gara sotto la bandiera a scacchi.

La Chevrolet #8 della JR Motorsport di Berry (AP LaPresse)

Il confronto premia Josh Berry al termine di un duello davvero selvaggio e senza esclusione di colpi.

Nascar Xfinity, vince Josh Berry

Per Josh Berry è la seconda vittoria stagionale dopo quella di Dover. Forse la più bella tra le quattro ottenute fin qui in Nascar Xfinity. Non solo per l’ostinazione con la quale è riuscito a concretizzarla. Ma anche per l’appassionante duello con Justin Allgaier, suo compagno di squadra in JR Motorsports.

Ordine d’arrivo e classifica generale

Un testa a testa che per la verità è durato molto a lungo, per raggiungere il suo apice al giro 163 quando Allgaier trova la manovra giusta e si porta davanti. Il suo testa a testa con Berry è entusiasmante. I due proseguono appaiati per tre giri fino a quando Allgaier non si appoggia sul muro perdendo terreno prezioso. Poi nel tentativo di recuperare, altra sportellata sulle protezioni: e Allgaier questa volta è stato costretto a rientrare ai box con una gomma a terra.

Josh Berry, quarta vittoria, seconda stagionale (AP LaPresse)

Josh Berry amministra fino alla fine senza ulteriori difficoltà con un margine molto ampio, 18”, su Ty Gibbs e Sam Mayer, seguiti da Gragson, Preece, Hemric e un azzoppato Allgaier comunque settimo nella rimonta.
Per una volta niente burnout a fine gara: “Non voglio rovinare un’auto praticamente perfetta” ha detto Josh Berry al suo team ringraziandolo.

Una grande vittoria per Berry, una ulteriore conferma per la JR Motorsport: la quinta stagionale, quattro nelle ultime cinque gare.

In classifica generale Allmendinger, 19esimo al traguardo, resta al comando con 530 punti davanti a Gragson (497) e Gibbs (490). Prossima tappa sabato 4 giugno a Portland.

Stefano Benzi

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

6 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

13 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

14 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

17 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

18 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

20 ore ago