MotorSport

Nascar Xfinity Charlotte, Berry vince il testa a testa in famiglia con Allgaier

Duello appassionante in North Carolina per l’evento di Charlotte di Nascar Xfinity con due auto della JR Motorsport a giocarsi la vittoria

Tre giri intensissimi, testa a testa, fianco a fianco: con due compagni di squadra pronte a suonarsele di santa ragione pur di concludere la gara sotto la bandiera a scacchi.

La Chevrolet #8 della JR Motorsport di Berry (AP LaPresse)

Il confronto premia Josh Berry al termine di un duello davvero selvaggio e senza esclusione di colpi.

Nascar Xfinity, vince Josh Berry

Per Josh Berry è la seconda vittoria stagionale dopo quella di Dover. Forse la più bella tra le quattro ottenute fin qui in Nascar Xfinity. Non solo per l’ostinazione con la quale è riuscito a concretizzarla. Ma anche per l’appassionante duello con Justin Allgaier, suo compagno di squadra in JR Motorsports.

Ordine d’arrivo e classifica generale

Un testa a testa che per la verità è durato molto a lungo, per raggiungere il suo apice al giro 163 quando Allgaier trova la manovra giusta e si porta davanti. Il suo testa a testa con Berry è entusiasmante. I due proseguono appaiati per tre giri fino a quando Allgaier non si appoggia sul muro perdendo terreno prezioso. Poi nel tentativo di recuperare, altra sportellata sulle protezioni: e Allgaier questa volta è stato costretto a rientrare ai box con una gomma a terra.

Josh Berry, quarta vittoria, seconda stagionale (AP LaPresse)

Josh Berry amministra fino alla fine senza ulteriori difficoltà con un margine molto ampio, 18”, su Ty Gibbs e Sam Mayer, seguiti da Gragson, Preece, Hemric e un azzoppato Allgaier comunque settimo nella rimonta.
Per una volta niente burnout a fine gara: “Non voglio rovinare un’auto praticamente perfetta” ha detto Josh Berry al suo team ringraziandolo.

Una grande vittoria per Berry, una ulteriore conferma per la JR Motorsport: la quinta stagionale, quattro nelle ultime cinque gare.

In classifica generale Allmendinger, 19esimo al traguardo, resta al comando con 530 punti davanti a Gragson (497) e Gibbs (490). Prossima tappa sabato 4 giugno a Portland.

Stefano Benzi

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

6 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago