La Chevrolet #8 della JR Motorsport di Berry (AP LaPresse)
Duello appassionante in North Carolina per l’evento di Charlotte di Nascar Xfinity con due auto della JR Motorsport a giocarsi la vittoria
Tre giri intensissimi, testa a testa, fianco a fianco: con due compagni di squadra pronte a suonarsele di santa ragione pur di concludere la gara sotto la bandiera a scacchi.
Il confronto premia Josh Berry al termine di un duello davvero selvaggio e senza esclusione di colpi.
Per Josh Berry è la seconda vittoria stagionale dopo quella di Dover. Forse la più bella tra le quattro ottenute fin qui in Nascar Xfinity. Non solo per l’ostinazione con la quale è riuscito a concretizzarla. Ma anche per l’appassionante duello con Justin Allgaier, suo compagno di squadra in JR Motorsports.
Un testa a testa che per la verità è durato molto a lungo, per raggiungere il suo apice al giro 163 quando Allgaier trova la manovra giusta e si porta davanti. Il suo testa a testa con Berry è entusiasmante. I due proseguono appaiati per tre giri fino a quando Allgaier non si appoggia sul muro perdendo terreno prezioso. Poi nel tentativo di recuperare, altra sportellata sulle protezioni: e Allgaier questa volta è stato costretto a rientrare ai box con una gomma a terra.
Josh Berry amministra fino alla fine senza ulteriori difficoltà con un margine molto ampio, 18”, su Ty Gibbs e Sam Mayer, seguiti da Gragson, Preece, Hemric e un azzoppato Allgaier comunque settimo nella rimonta.
Per una volta niente burnout a fine gara: “Non voglio rovinare un’auto praticamente perfetta” ha detto Josh Berry al suo team ringraziandolo.
Una grande vittoria per Berry, una ulteriore conferma per la JR Motorsport: la quinta stagionale, quattro nelle ultime cinque gare.
In classifica generale Allmendinger, 19esimo al traguardo, resta al comando con 530 punti davanti a Gragson (497) e Gibbs (490). Prossima tappa sabato 4 giugno a Portland.
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…
Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…
L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora... Il marchio…