La nuova e-bike di Harley-Davidson sorprende: caratteristiche e dettagli (Instagram ufficiale)
Serial 1, l’azienda di Harley-Davidson, lancia un’altra e-bike in serie limitata, questa volta con delle caratteristiche assolutamente uniche
Harley-Davidson ha lanciato Serial 1, l’azienda che si occupa di e-bike e che porta la personalità e lo stile della celebre casa motoristica. L’intento di questo progetto è stato da subito quello di portare sul mercato e-bike particolari, in edizione limitata e con caratteristiche uniche.
La nuova e-bike di Harley-Davidson sorprende: caratteristiche e dettagli (Instagram ufficiale)
Dopo la Mosh/Tribute (andata esaurita a tempo di record) ora tocca alla nuova Bash/Mtn. La casa di Milwaukee sceglie per i suoi prodotti dei nomi curiosi, ma che fanno intuire l’anima assolutamente da mountain bike di queste biciclette. Nel caso della Mosh/Tribute c’è anche una caratteristica assolutamente unica e per certi versi innovativa.
La e-bike, infatti, non ha sospensioni. Si tratta di una scelta precisa, in pieno stile “vintage”, che nasce come un intento volontario e ben preciso. L’obiettivo è di dare a questa bici una personalità unica. Come ha comunicato la stessa Serial 1, il motto di questi modelli è “Less is more”. Ossia senza sospensioni da mettere a punto, e nemmeno un cambio da regolare. La bici ha solo due ruote con un’unica marcia e ha lo scopo di fare da tramite tra il ciclista e la strada. Una sorta di connessione “wild“, senza preoccuparsi troppo della gestione e della manutenzione del mezzo.
(Instagram ufficiale)
In pratica Serial 1 chiede al ciclista di concentrarsi soltanto sul piacere di pedalare, anche a costo di fare qualche sforzo in più per via della mancanza delle sospensioni e del cambio. Di certo i puristi della mountain bike potrebbero avere da ridire, ma di certo l’essenza purista di questa bici avrà i suoi estimatori. Il telaio è il consueto Mosh, mentre il colore è l’innovativo Yucca Tan. Sul tubo di raccordo sono presenti dettagli che richiamano ai graffiti urbani.
Tra le caratteristiche della e-bike ci sono le grosse gomme tassellate della Michelin E-Wild, i freni a disco sono dei Trp a 4 pistoni. Il motore elettrico centrale è il Brose S Mag, con batteria da 529 Wh con trasmissione a un solo rapporto. Non c’è catena ma solo cinghia in carbonio Gates. Le funzioni della e-bike sono integrate nella app dedicata lanciata da poco. Questa Bash/Mtn è in serie limitata: prodotta in soli 1.050 esemplari, equamente divisi tra Europa e Stati Uniti. Il prezzo è di 3.999 dollari/euro.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…