E-bike, modello da 150 km/h: il segreto è il motore di una lavatrice

E-bike, modello da 150 km/h: il segreto è il motore di una lavatrice. La strana versione è stata creata da un appassionato in Grecia che l’ha ribattezzata “The Spin Cycle”

The Spin Cycle
E-bike, modello da 150 km/h: il segreto è il motore della lavatrice (Foto: Getty)

Le bici elettriche, così come i monopattini, sono i mezzi del momento. Tra bonus governativi e mobilità ecologica sostenibile, la moda sembra aver portato alla ribalta dei mezzi fin qui troppo poco utilizzati. Qualcuno però non si accontenta delle normali prestazioni che una due ruote alimentata da una batteria può offrire. Ecco allora che si pensa ad una modifica in grado di rendere la bicicletta una vera moto.

Stiamo parlando di un appassionato in Grecia, che ha creato un vero “mostro” utilizzando il motore della lavatrice di casa. Il suo nome su Reddit è @jimminecraftguy, è ha voluto condividere il suo lavoro sulla piattaforma social.

Ha montato il “propulsore” dell’elettrodomestico sulla sua vecchia bici da pendolare rendendola davvero spaventosa in tema di prestazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Seat lancia monopattini e scooter elettrici: le caratteristiche dei modelli

E-bike, modello da 150 km/h: è stato creato con il motore di una lavatrice

E-bike
E-bike, modello da 150 km/h: il segreto è il motore di una lavatrice (Foto: Getty)

La velocità massima stimata della bici è di circa 150 km/h, ovvero quella di una moto da almeno 250 cc.
L’utente di Reddit ha chiamato la sua creazione “Spin Cycle” e a differenza delle e-bike tipicamente costose che includono componenti di fascia alta e parti specializzate, ha utilizzato tutti pezzi low cost. Oltre ad aggiungere il motore della lavatrice da 48 volt, ha montato alcuni pannelli e coperchi (presi da utensili casalinghi) per creare una sorta di carrozzeria esterna. Il risultato non sarà bellissimo esteticamente, ma garantisce prestazioni da urlo, forse una tantino esagerate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat 500, le e-bike ispirate alla city car: dettagli tecnici e prezzo

 

Impostazioni privacy