News

Jacques Villeneuve stronca un pilota di F1: “Meglio lasciarlo a casa”

Villeneuve critica senza peli sulla lingua uno degli attuali driver della Formula 1: arriverà una risposta dal diretto interessato?

Qualche pilota della griglia della F1 sta deludendo e uno di questi è senza dubbio Daniel Ricciardo. Al suo secondo anno con la McLaren non sta riuscendo a conquistare i risultati auspicati.

Jacques Villeneuve (Ansa Foto)

Lando Norris lo sta battendo con regolarità e l’australiano finora è andato a punti solamente nella gara di casa a Melbourne. Invece il compagno di squadra ha chiuso in top 10 ben cinque delle prime sette gare di questo Mondiale di Formula 1.

In casa McLaren c’è grande delusione e il CEO Zak Brown non ha nascosto la sua amarezza per le prestazioni dell’ex driver di Toro Rosso e Red Bull, ingaggiato a suon di milioni e dal rendimento al di sotto delle aspettative. Aver preso il Covid-19 nel pre-campionato, saltando così il test in Bahrain, non lo ha aiutato; però deve assolutamente migliorare nelle prossime gare.

F1, Villeneuve critica Ricciardo: sarà addio con McLaren?

Daniel Ricciardo (Ansa Foto)

Jacques Villeneuve dopo il recente Gran Premio di Monaco non ha mancato di rivolgere delle critiche a Ricciardo, giunto tredicesimo al traguardo. Nel suo editoriale per il sito Formule1.nl si è così espresso: “Il suo tempo alla McLaren è finito. Brown sta già dicendo che ci sono determinate clausole del contratto e questo significa che una decisione è stata quasi presa. È un modo per mettere pressione al pilota e preparare i media. Sta costando tanti soldi alla squadra, non porta punti e non ha la velocità che serve per sviluppare la macchina”.

Il driver australiano ha un contratto in scadenza a fine 2023, ma sembra che vi siano delle clausole che permettano di divorziare anticipatamente. Se i risultati non miglioreranno, è possibile che la McLaren decida di non confermarlo.

Villeneuve conclude la sua analisi nella seguente maniera: “Sarebbe meglio lasciarlo a casa seduto sul divano, continuare a pagargli lo stipendio, e mettere un altro pilota sulla vettura. È una dura realtà, ma questa è la Formula 1”.

Le parole dell’ex pilota e campione del mondo 1997 sono dure, però il rendimento di Ricciardo è davvero una delusione. Norris ha dimostrato che con la McLaren si possono ottenere dei discreti risultati e il nativo di Perth deve trovare in fretta il modo di migliorare le sue performance, altrimenti addio permanenza nel team. Sarà addio e gli toccherà trovarsi un’altra sistemazione, cosa non semplice.

Matteo Bellan

Recent Posts

Elon Musk disperato, è costretto a farlo: “Non ho più scelta”

Tesla non sta passando un momento proprio idilliaco ed Elon Musk è costretto a prendere…

5 ore ago

Fiat con la nuova Pandina pronta a dimostrarlo a tutti: “In Italia è ancora possibile”

FIAT si apre ad una nuova possibilità. La nuova Panda è in grado di farlo? Adesso,…

11 ore ago

91enne investita viene anche multata, la decisione fa discutere: perché lo hanno fatto

Non solo l'hanno travolta in auto ma ha anche dovuto pagare! Assurda storia colpisce una…

13 ore ago

La polizia italiana invidia quella giapponese dopo aver visto l’auto in dotazione: supercar mostruosa

In una precisa zona del Giappone le auto della Polizia sono davvero diverse rispetto a…

16 ore ago

Le patenti di guida cambieranno per sempre: il governo ha aggiunto una nuova procedura per i conducenti

Cambiamento incredibile in arrivo per le patenti di guida. La decisione del Governo non si…

17 ore ago

Straccia bollo, prorogata la misura: hai ancora tempo per approfittare dell’agevolazione

Una misura interessantissima per chi vive male l'imposizione del Bollo Auto. Ecco come puoi evitarlo. …

19 ore ago