Ferrari, Ralf Schumacher a sorpresa: l’ex pilota ne è convinto

Da Ralf Schumacher arriva un giudizio sulla Ferrari che sorprende: la critica spiazzante dell’ex pilota tedesco

La Ferrari prova a mettere da parte la delusione di Monaco, anche se non è semplice. La vittoria sfumata dopo aver dominato praticamente tutto il weekend non è un boccone semplice da digerire. Diventa ancora più complicato se tutto nasce da un errore della squadra.

Ralf Schumacher
Ralf Schumacher © LaPresse

La strategia scelta per Sainz e Leclerc non ha pagato e il monegasco ne ha fatto le spese, perdendo una vittoria che sembrava praticamente certe. Un errore che il pilota della Rossa non ha gradito e non ha fatto nulla per nasconderlo. Già durante la gara, Leclerc ha manifestato tutto il suo dissenso e anche nelle dichiarazioni dopo aver tagliato il traguardo non ha cambiato atteggiamento.

Un comportamento che non è passato inosservato anche se da Maranello è arrivato un messaggio di comprensione. C’è chi però non ha gradito le parole del pilota numero 16 e lo ha detto in maniera netta.

Ferrari, Ralf Schumacher contro Leclerc: che critica

Leclerc
Leclerc © LaPresse

E’ Ralf Schumacher a muovere una critica abbastanza netta a Charles Leclerc. Come detto è il comportamento a Monaco a non essere andato giù al tedesco che lo ha detto in maniera chiara in alcune dichiarazioni rilasciate a ‘Sky Deutschland’.

Leclerc ha sbagliato abbastanza già da solo – la reprimenda di Schumacher – dovrebbe essere più calmo con la squadra“. Parole che non lasciano spazio a fraintendimenti e che lo stesso ex pilota tedesco spiega, provando a minimizzare quanto accaduto ai box della Ferrari: “Gli errori sono cose che accadono: si vince e si perde insieme: fino ad ora la squadra ha sbagliato meno di Leclerc“.

Questo il giudizio di Ralf Schumacher  che quindi rimbrotta Leclerc e difende il team, messo sotto accusa un po’ da tutti dopo il Gp di Montecarlo. Per tutti però c’è già la possibilità di prendersi una rivincita. Tra una settimana su va in Azerbaijan con la gara di Baku che può rappresentare l’occasione di rilancio per la Ferrari e Leclerc: c’è una Red Bull da riprendere, a Maranello sanno che altri errori non possono essere commessi.

Impostazioni privacy