Valentino Rossi, l’amico Uccio smentisce: “Non ne abbiamo bisogno”

Valentino Rossi ancora in sella a una MotoGP? Uccio Salucci non chiude a una possibilità, anche se ne smentisce un’altra che affascinava qualche tifoso.

La carriera da pilota automobilistico di Valentino Rossi ha vissuto un sussulto positivo importante al Paul Ricard. Infatti, con i compagni Frederic Vervisch e Nico Muller, ha chiuso in quinta posizione la 1.000 km.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa Foto)

Anche se è molto impegnato nella seconda fase della sua vita sportiva e anche nel fare da padre alla piccola Giulietta, il Dottore è comunque attento a ciò che avviene in MotoGP. Lì c’è il suo team VR46 e ci sono alcuni suoi allievi della VR46 Riders Academy, quindi resta legato a quello che per tanti anni è stato il suo mondo.

In occasione del Gran Premio del Portogallo a Portimao e di quello d’Italia al Mugello è stato anche presente fisicamente. In Toscana ha pure ricevuto un riconoscimento importante da FIM e Dorna Sports: il suo storico numero 46 è stato ritirato.

Valentino Rossi di nuovo in MotoGP? Risponde Uccio

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa Foto)

Alessio Salucci (Uccio), storico amico di Rossi, non ha escluso la possibilità che Valentino risalga in sella a una MotoGP. Interpellato da Mowmag.com, ammette che lo vorrebbe vedere sulla Ducati Desmosedici: “Gliel’ho detto due-tre volte se voleva provare la Ducati, fare due o tre giri, però adesso ha da fare di là. Non è facile da organizzare, ma certamente la organizzeremo e sarei contento se la provasse”.

Possibile, dunque, un “test” del nove volte campione del mondo in sella alla moto di Borgo Panigale. Difficile dire quando potrebbe succedere, ma se lui volesse non dovrebbero esserci troppi problemi. Il team VR46 è legato a Ducati in MotoGP (contratto fino al 2024) e pertanto la cosa potrebbe essere organizzata un giorno.

Ciò che Uccio invece esclude è che Rossi possa correre una gara da wild card: “Una wild card è una gara da preparare tanto. Abbiamo vinto nove titoli mondiali, non abbiamo bisogno di fare la wild card”.

Anche se l’ipotesi di un ritorno in una gara MotoGP non pare percorribile, comunque Valentino non ha perso la passione per le due ruote. Continua ad allenarsi nella pista da flat track al Motor Ranch di Tavullia con i piloti della VR46 Riders Academy. Il Motomondiale non gli manca, ci ha trascorso tantissimi anni ed è stato giusto ritirarsi. Un gran premio da wild card non gli servirebbe a nulla.

Impostazioni privacy