Alonso © LaPresse
Fernando Alonso tra passato, presente e futuro: lo spagnolo ha le idee chiare su quel che saranno le sue prossime mosse
Non lascia, anzi raddoppia Fernando Alonso. Il pilota spagnolo non ha ancora nessuna intenzione di mollare nonostante i 41 anni.
Alonso © LaPresse
Anzi, nella sua testa ci sono ancora traguardi ambiziosi da raggiungere. Lo dice in un’intervista al ‘Corriere dello Sport’ in cui analizza la situazione e domanda: “Finché sono competitivo e non patisco i viaggi, perché dovrei fermarmi?“.
Non ha intenzione di farlo il due volte campione del mondo che racconta la sua carriera, tra amicizia, obiettivi e decisioni in arrivo. Le amicizie come quelle con la famiglia Sainz, padre e figlio. Per Carlos chiede tempo e respinge la rivalità tra lui e Leclerc: “Un giorno Sainz potrà valere quanto Charles ma occorre dare tempo ad entrambi perché hanno margini di crescita. Nel 2021 non avevano una macchina competitiva, ora è al top. Charles si è adattato un po’ meglio – spiega Alonso – , ma neanche lui è ancora al cento per cento. Ha vinto qualche gran premio in Formula 1 ma non è un campione del mondo, non ancora almeno“. Potrà diventarlo però, perché la Ferrari ha la macchina per vincere il Mondiale “ma vediamo se lo sarà anche la squadra” afferma Alonso.
Alonso © LaPresse
Dal presente della Ferrari al suo futuro. Il pilota Alpine afferma di voler correre in Formula 1 ancora due anni, anche se tutto sarà deciso nei prossimi mesi: “Vorrei continuare almeno due anni, ma ogni decisione arriverà dopo l’estate. In Alpine? Avrebbe un senso, ma vediamo quali altre opzioni ci sono“.
Due anni ancora in Formula 1 e poi un obiettivo al quale Alonso non ha intenzione di rinunciare: “Il mio conto con la Dakar è rimasto sospeso: grande sfida dal punto di vista umano, bella gente. Se riuscirò a vincerla, farò qualcosa di irraggiungibile per i piloti del futuro“. E a proposito di piloti, il 41enne asturiano non ha dubbi su quali sceglierebbe se avesse un team proprio: “Fernando Alonso e Lewis Hamilton, perché sono quelli con più esperienza“.
Quando si parla delle auto dei grandi campioni l’immaginazione corre subito verso supercar estreme, modelli…
Li trovi ovunque: utilitarie, crossover compatti, perfino berline leggere. Il motore 1.0 tre cilindri turbo…
Il diesel è davvero finito oppure nel 2026 ha ancora senso comprarlo? Tra Euro 7,…
Con l'arrivo della primavera, le temperature miti e i giorni più lunghi ci spingono a…
Nel 2026, possedere un'auto non è mai stato così costoso. Ogni anno, il carico economico…
La giunta capitolina introduce il permesso annuale a pagamento anche per le auto elettriche, suscitando…