Lamborghini © Ansa
Una Lamborghini trasformata in maniera decisamente insolita: il tuning è decisamente bizzarro, tutto da vedere
Solitamente chi possiede una supercar come le Lamborghini cercare di ostentarla e mostrarla in giro. I fortunati proprietari spesso vanno alla ricerca di personalizzazione che rendano uniche le loro vetture, ma quello che è stata la trasformazione di una Lamborghini Diablo va ogni oltre immaginazione.
E’ in Illinois, negli Stati Uniti, che Ricky Irizarry, protagonista della vicenda che raccontiamo, ha voluto realizzare qualcosa di mai visto prima: una Jeeporghini come è stata ribattezzata la vettura che ne è venuta fuori. Si tratta, in pratica, di una Lamborghini trasformata in una Jeep o viceversa, a voi la scelta.
Il progetto non è stato ancora terminato ma già si capisce quel che sarà il risultato: assolutamente bizzarro. Irizarry ha utilizzato come base una Jeep Liberty, un modello della prima serie. L’ha ovviamente tagliata in modo da consentire di montare la nuova carrozzeria. Via quindi tetto e montanti, niente più pannelli che potevano essere rimossi.
Sopra la Jeep è stata quindi messa la carrozzeria di una Lamborghini Diablo Roadster MY 1999 o meglio di una replica della supercar della casa di Sant’Agata Bolognese. A completare l’opera le gomme tassellate Klever R/T che non passano certo inosservate.
Come detto il progetto non è stato ancora completato. Diversi i componenti che devono essere aggiunti come le portiere, il gruppo ottico e il parabrezza anteriore. Nonostante le due vetture utilizzate abbiano un passo simile (2.650 mm la Lamborghini, 2.649 mmi la Jeep) il lavoro per ‘unirle’ è stato decisamente importante e ancora deve essere terminato. Non sono noti i dettagli dal punto di vista motoristico anche se il V6 3.7 da 213 cavalli a trazione integrale e cambio automatico a 4 velocità della Liberty deve essere rivisitato per tirare fuori più potenza e avvicinarsi, per quanto possibile, ai 529 CV della Diablo.
Ci penserà Irizarry nelle operazioni che porteranno a completare il suo progetto di Jeeporghini: una Lamborghini trasformata in una Jeep, un tuning decisamente bizzarro ma che incuriosisce già ora che non è ancora terminato.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…