Lamborghini Diablo, una versione mai vista: si trasforma in un’altra Auto – Foto

Una Lamborghini trasformata in maniera decisamente insolita: il tuning è decisamente bizzarro, tutto da vedere

Solitamente chi possiede una supercar come le Lamborghini cercare di ostentarla e mostrarla in giro. I fortunati proprietari spesso vanno alla ricerca di personalizzazione che rendano uniche le loro vetture, ma quello che è stata la trasformazione di una Lamborghini Diablo va ogni oltre immaginazione.

Lamborghini
Lamborghini © Ansa

E’ in Illinois, negli Stati Uniti, che Ricky Irizarry, protagonista della vicenda che raccontiamo, ha voluto realizzare qualcosa di mai visto prima: una Jeeporghini come è stata ribattezzata la vettura che ne è venuta fuori. Si tratta, in pratica, di una Lamborghini trasformata in una Jeep o viceversa, a voi la scelta.

Il progetto non è stato ancora terminato ma già si capisce quel che sarà il risultato: assolutamente bizzarro. Irizarry ha utilizzato come base una Jeep Liberty, un modello della prima serie. L’ha ovviamente tagliata in modo da consentire di montare la nuova carrozzeria. Via quindi tetto e montanti, niente più pannelli che potevano essere rimossi.

La Lamborghini trasformata in Jeep: il tuning è estremo

Lamborghini Diablo
Lamborghini Diablo © Ansa

Sopra la Jeep è stata quindi messa la carrozzeria di una Lamborghini Diablo Roadster MY 1999 o meglio di una replica della supercar della casa di Sant’Agata Bolognese. A completare l’opera le gomme tassellate Klever R/T che non passano certo inosservate.

Come detto il progetto non è stato ancora completato. Diversi i componenti che devono essere aggiunti come le portiere, il gruppo ottico e il parabrezza anteriore. Nonostante le due vetture utilizzate abbiano un passo simile (2.650 mm la Lamborghini, 2.649 mmi la Jeep) il lavoro per ‘unirle’ è stato decisamente importante e ancora deve essere terminato. Non sono noti i dettagli dal punto di vista motoristico anche se il V6 3.7 da 213 cavalli a trazione integrale e cambio automatico a 4 velocità della Liberty deve essere rivisitato per tirare fuori più potenza e avvicinarsi, per quanto possibile, ai 529 CV della Diablo.

Ci penserà Irizarry nelle operazioni che porteranno a completare il suo progetto di Jeeporghini: una Lamborghini trasformata in una Jeep, un tuning decisamente bizzarro ma che incuriosisce già ora che non è ancora terminato.

https://twitter.com/DailyNews79/status/1533777863014375424

Impostazioni privacy