Zlatan Ibrahimovic, che gioiello: è un autentico bolide

Tra i vari gioielli della collezione di Zlatan Ibrahimovic, ne spicca uno particolarmente veloce, acquistato per un’occasione speciale.

Zlatan Ibrahimovic è stato uno degli uomini simbolo del 19° Scudetto del Milan, tornato sul “tetto” d’Italia a distanza di 11 anni dall’ultima volta. Con la sua esperienza in campo e la sua leadership negli spogliatoi, l’asso svedese ha avuto un ruolo chiave in questa cavalcata verso il successo.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Foto: LaPresse)

E nonostante sia vicino a compiere 41 anni (il prossimo 3 ottobre), Ibra non ha intenzione di smettere di giocare e, per questo, è molto probabile che lo rivedremo con la stessa maglia rossonera anche l’anno prossimo.

E a proposito di compleanni, in occasione del suo 40°, il giocatore si fece un regalo davvero speciale: una nuova ed esclusiva Ferrari SF90 che è andata ad affiancarsi a tutti gli altri bolidi della sua collezione, da cui traspare una certa passione per le Rosse. In particolare, oltre all’ultima arrivata, nel suo garage trovano spazio una F430 Spider, una Enzo e una Monza SP2.

Zlatan Ibrahimovic, 40 anni festeggiati al “massimo”

Ferrari SF90
Una Ferrari SF90 (Ansa Foto)

Nel dettaglio, Ibrahimovic si è regalato una SF90 Spider, versione a tetto aperto della SF90 Stradale, di cui mantiene tutte le principali caratteristiche tecniche, mentre la livrea si presenta in una speciale colorazione Giallo Modena che ne esalta le forme estremamente aerodinamiche.

Dunque, l’Auto monta lo stesso sistema propulsivo ibrido composto da un V8 4 litri da 780 cv e tre motori elettrici (due all’anteriore e uno al posteriore) che erogano 220 cv. Perciò, a conti fatti, l’Auto beneficia di 1.000 cv di potenza complessiva (e 800 Nm di coppia), da gestire attraverso l’utilizzo di un cambio doppia frizione a 8 marce proveniente dal mondo della Formula 1.

Dalla massima serie automobilistica arriva anche il sistema di controllo trazione e la tecnologia su cui si basa il power-train della SF90. E in virtù di tutti questi aspetti, le prestazioni di questa supercar sono simili a quelle di una monoposto F1: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, da 0 a 200 in 7 secondi netti e velocità massima di 340 km/h. Insomma, la SF90 dell’attaccante rossonero è un autentico bolide.

D’altronde, la passione per la velocità e l’adrenalina non è una novità. Infatti, nei mesi scorsi, lo stesso Ibra si era recato a Fiorano per un giro di pista al volante della nuova 296 GTB. “Istruttore di guida” d’eccezione il pilota della Scuderia di Maranello Carlos Sainz.

 

Impostazioni privacy