Enea Bastianini (foto LaPresse)
Dopo due zeri consecutivi Enea Bastianini ha la possibilità di riscattarsi in Germania e Olanda prima della lunga pausa estiva.
Enea Bastianini deve archiviare i due zeri rimediati nelle ultime due gare. Il Sachsenring non è certo una delle sue piste favorevoli, ma se tutto girerà al meglio dal venerdì il pilota Gresini può puntare in alto. L’obiettivo è difendere la terza posizione in classifica che adesso viene tallonata dal compagno di marca Johann Zarco che dista appena 3 punti.
Il campione Moto2 2020 deve ritrovare il giusto feeling con l’anteriore della sua Desmosedici GP21, venuto meno nelle ultime gare. “L’anno scorso in Germania non sono stato veloce come avrei voluto, veniamo da un fine settimana difficile, quindi c’è tanta voglia di migliorare e ritrovare quel feeling sull’anteriore che ci farebbe tornare lì davanti“. La pista tedesca cerca il suo nuovo re in assenza di Marc Marquez, per Bastianini l’impresa si preannuncia ardua, almeno sulla carta.
A seguire ci sarà la gara di Assen in meno di una settimana, un circuito dove invece il ‘Bestia’ si sente a suo agio. Un doppio round prima della pausa estiva che dovrà portare buoni risultati per ambire ad un futuro nel team factory. Il ballottaggio con Jorge Martin, operatosi la scorsa settimana ad una mano, è ancora in gioco e prima di agosto non verrà presa una decisione. “Sarà una doppietta tosta“.
Nell’altro angolo del box c’è Fabio Di Giannantonio che al Mugello e al Montmelò ha dimostrato di essere in forte crescita, specialmente sul giro secco. Resta da migliorare il passo gara e maturare ulteriore esperienza nella categoria in questo suo primo anno da rookie. Ma la fame vien mangiando e il pilota romano vuole continuare questa scia positiva: “Il Sachsenring è una pista che mi piace molto, sono sempre andato forte e in più lì si gira solo a sinistra e io so girare solo a sinistra“, ha scherzato ‘Diggia’.
Intanto nel retrobottega del team Gresini Racing si lavora anche sul futuro. In ogni caso Enea Bastianini passerà in Pramac o nel team Ducati factory, quindi lascerà la squadra di Nadia Padovani. Al suo posto potrebbe arrivare Miguel Oliveira: il pilota protoghese lascerà KTM a fine anno e la trattativa con gli uomini di Borgo Panigale sembra ben avviata e quasi in dirittura di arrivo.
Tesla non sta passando un momento proprio idilliaco ed Elon Musk è costretto a prendere…
FIAT si apre ad una nuova possibilità. La nuova Panda è in grado di farlo? Adesso,…
Non solo l'hanno travolta in auto ma ha anche dovuto pagare! Assurda storia colpisce una…
In una precisa zona del Giappone le auto della Polizia sono davvero diverse rispetto a…
Cambiamento incredibile in arrivo per le patenti di guida. La decisione del Governo non si…
Una misura interessantissima per chi vive male l'imposizione del Bollo Auto. Ecco come puoi evitarlo. …