Mercedes, sfida lanciata a Ferrari e Red Bull: l’annuncio, è tutto pronto

La Mercedes in vista del GP a Silverstone fa un annuncio importante: Red Bull e Ferrari sono avvertite.

Nel Gran Premio del Canada finalmente si è rivisto Lewis Hamilton sul podio, cosa che non accadeva dalla prima gara in Bahrain. In entrambi i casi ci sono stati di mezzo problemi di Red Bull e Ferrari, però per lui era importante tornare a battere George Russell.

Lewis Hamilton George Russell
Lewis Hamilton e George Russell Foto LaPresse)

Il nuovo arrivato finora sta vincendo il duello interno in Mercedes e il sette volte campione del mondo di Formula 1 non ha alcuna voglia di farsi battere. Arrivare davanti sarebbe comunque una magra consolazione, dato che lui vuole sempre lottare per il titolo e nel 2022 non gli è possibile. Arrivare quinto o sesto non gli fa grande differenza.

Comunque ci tiene a dare il massimo, anche perché i suoi feedback sono molto importanti per lo sviluppo della monoposto. Se quest’anno il team non può ambire alla corona iridata, vuole almeno prepararsi per il riscatto nel 2023. Il potenziale per tornare al top non manca.

Mercedes, pronte novità per il GP di Silverstone

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Mike Elliott, direttore tecnico della Mercedes, nell’analisi post-Canada ha ammesso che il podio è stato possibile solo grazie ai problemi altrui: “Siamo realisti, Leclerc non era lì e Perez neppure. Non abbiamo ricevuto regali e abbiamo meritato quelle posizioni, però saremmo arrivati quinti e sesti se loro ci fossero stati”.

La scuderia di Brackley è comunque soddisfatta di com’è andato il weekend di Montreal ed Elliott annuncia anche novità in vista del prossimo gran premio a Silverstone: “Bello aver trovato un po’ più di velocità in gara. Abbiamo individuato la direzione e stiamo comprendendo i problemi, ma servirà lavorare tanto. Dobbiamo tradurre questa comprensione in componenti da portare in pista. Porteremo nuovi pezzi a Silverstone per rendere più veloce la vettura”.

In Mercedes stanno lavorando duramente per fare progressi, però sanno che non sarà facile tornare presto al top: “Siamo un po’ dietro ai primi – ammette Elliott – e sarà difficile vincere una gara normale. Comunque Silverstone dovrebbe essere un circuito adatto a noi, come lo è stato quello di Montmelò. Spingeremo al massimo, vogliamo tornare a vincere”.

Sarà interessante vedere quali aggiornamenti tecnici verranno adottati sulle W13 di Hamilton e Russell. Quella di Silverstone potrebbe essere una pista favorevole e forse potremmo rivedere una Mercedes forte come in Spagna, quando soprattutto Lewis volava. Non rimane che attendere una settimana.

Impostazioni privacy