Marko spiazza: c’è un problema che solo la Mercedes non ha

Helmut Marko lancia la sua sfida alla Ferrari e commenta la prima parte di stagione: c’è un problema che solo la Mercedes non ha avuto

Per la Formula 1 è un anno sicuramente diverso dal solito. Nuovi regolamenti, nuovi problemi, vecchie sfide. La Mercedes in questa stagione si è un po’ tirata fuori dalla lotta al Mondiale quella che la Ferrari, invece, non vuole abbandonare.

Marko
Marko © LaPresse

Non è cambiata invece la competitività della Red Bull che come lo scorso anno è in piena corsa per il titolo. Lo è con Verstappen, capace di vincere sei gare su nove, lo è come scuderia con sette trionfi complessivi. Il team austriaco è apparso fin da subito quello in possesso della macchina migliore nel mix indispensabile tra prestazioni e affidabilità. Proprio quest’ultimo è il problema che ha afflitto in maniera importante la Ferrari e che ha toccato, in qualche circostanza, la stessa Red Bull.

A commentare la stagione di Formula 1 ci ha pensato Helmut Marko, consigliere Red Bull, mandando un messaggio di sfida alla Ferrari ma anche sorprendendo, indicando la Mercedes come unica monoposto a non soffrire di un particolare problema.

F1, Marko è sicuro: “La Mercedes è l’unica a non soffrire di questo problema”

Marko
Marko © LaPresse

Helmut Marko racconta la prima parte di stagione della Formula 1: “Stiamo dimostrando di avere una monoposto molto veloce – le sue parole –. Solitamente all’inizio di campionato abbiamo sempre sofferto, ora invece stiamo dominando. Quando vinci sette volte nelle prime nove gare, è un dominio“.

Questo però non deve fare abbassare la guardia e Marko lo dice in maniera abbastanza chiara, individuando quale potrebbe essere il problema ad ostacolare la Red Bull: “Bisogna evitare problemi di affidabilità e finire le gare. Occorre stare attenti, abbiamo visto come questo problema abbia colpito la Ferrari“. Un problema che, spiega lo stesso ex pilota, ha afflitto quasi tutti: “L’unico team che non ha avuto questi problemi è la Mercedes, ma per riuscirci hanno dovuto limitare le prestazioni“.

Il mix finora non ha premiato però la scuderia tedesca, afflitta però da altri problemi come il porpoising, mentre la Red Bull è riuscita ad avere la meglio in quasi tutte le gare. Così i veri problemi, finora, sono stati per i rivali del team austriaco.

Impostazioni privacy