Una+Rolls-Royce+mastodontica%3A+una+modifica+%C3%A8+decisamente+insolita
automotorinewsit
/2022/06/27/rolls-royce-phantom-mastodontica-dettaglio-non-passa-inosservato-video/amp/
Auto

Una Rolls-Royce mastodontica: una modifica è decisamente insolita

Una Rolls-Royce Phantom è davvero mastodontica: un dettaglio non passa inosservato, il video è pazzesco

Avete presente la Rolls Royce Phantom? E’ di certo una delle auto lussuose e massicce mai prodotte. E’ una vera e propria supercar che abbina, al suo interno, lusso – quello più sfrenato – e velocità, per un mix davvero incredibile.

Rolls-Royce Phantom 6×6 (supercarblondie.com)

Ovviamente per chi può permettersela, perché stiamo parlando di un’auto il cui valore sfiora i 500mila euro nella sua “versione base” (484.000 per l’esattezza). Un motore potentissimo, un V12 da 6.7 litri in grado di erogare – rispettivamente – 571 e 600 cavalli di potenza per una velocità di 250 km/h.

Ebbene, vi sembrerà quasi una citycar di fronte al video pubblicato da Supercar Blondie che mette in mostra proprio una versione della Rolls-Royce Phantom decisamente rivista. Si tratta dalla 6×6, nome che deriva dal numero di pneumatici installati sotto la vettura, auto realizzata da Danton Alexandre nel suo garage.

La Phantom del progetto è stata realizzata attraverso l’utilizzo di una versione del 2005 combinata con un’altra vettura, una BMW Serie 7 dello stesso anno; una mossa “necessaria” per rendere la vettura più lunga.

Rolls-Royce Phantom, gli interni ed il motore

La Phantom è stata equipaggiata con luci anteriori di colore giallo, lo stesso presente sulla barra presente sopra il tetto, che tanto ricorda quelle dei fuoristrada più estremi. All’anteriore, invece, davanti al paraurti, è stato piazzato un bull-bar. Viste le grandi dimensioni e l’altezza da terra, sotto alle portiere è stata installata una sorta di pedana che facilita l’accesso a bordo.

E’ di colore nero opaco la carrozzeria, con i passaruota decisamente sporgenti oltre la stessa; i parafanghi, invece, sono personalizzati in alluminio, mentre su tetto e bagagliaio compaiono delle stelle, ispirate allo Starlight Headliner. Gli enormi cerchi sono in 24″, con i freni placcati in oro.

Lusso e ricercatezza anche negli interni; il volante è rivestito in vera pelle di coccodrillo, mentre vera pelle di serpente è stata utilizzata per il pannello centrale. I sedili sono naturalmente in pelle, con il doppio colore nero ed arancione come schema predefinito dell’abitacolo.

Nessuna modifica, invece, è stata realizzata sotto al cofano; l’auto, sebbene più lunga e quindi più pesante rispetto all’originale, non ha subito variazioni di potenza; il propulsore è il V12 aspirato da 6.7 litri che regala ben 571 cavalli ed una coppia di 850 Nm. Non è stata resa nota la velocità che raggiunge questa vettura, tantomeno il prezzo delle modifiche apportate.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago