(Cupra media press)
La Casa spagnola ha svelato la nuova edizione limitata Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey. 999 gli esemplari che saranno prodotti.
Novità in casa Cupra che rilancia il Formentor sotto forma di una nuova edizione limitata. Si chiama VZ5 Taiga Grey ed è caratterizzata da un ampio pacchetto di equipaggiamenti top di gamma sia dal punto di vista estetico che tecnico.
(Cupra media press)
Tra le varie dotazioni di cui dispone il modello troviamo i fari a Led Matrix – e un sistema di illuminazione automatico che agiscono all’unisono adattandosi alle circostanze di guida -, cerchi in lega da 20 pollici, e Top View Camera. Inoltre, il Suv è arricchito da inserti in fibra di carbonio, badge VZ5 e quattro terminali di scarico in posizione diagonale.
Ma la caratteristica principale è il suo colore, che peraltro le dà il nome: Taiga Grey. Si tratta di una vernice unica, creata appositamente per gli esterni di questa serie limitata esclusiva.
(Cupra media press)
Gli interni, invece, presentano sedili sportivi in un particolare tessuto chiamato Dinamica Black e pelle Nappa di colore marrone con cuciture a contrasto. Sempre nell’abitacolo, c’è poi un’incisione laser sul pannello della portiera del lato del passeggero che identifica il numero dell’esemplare dell’edizione speciale, mentre a completare l’equipaggiamento ci sono tutte le dotazioni presenti sul modello top di gamma VZ5.
Per quanto riguarda la parte tecnica, il Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey monta un motore TSI a 5 cilindri da 2,5 litri, in grado di erogare una potenza di 390 cv e 480 Nm di coppia. Dati, questi, che le consentono prestazioni paragonabili a quella di un’Auto sportiva: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e velocità massima autolimitata di 250 km/h.
Peraltro, a proposito di guida sportiva, questa serie limitata possiede una nuova modalità Drift che, insieme alla tecnologia Torque Splitter, con cui è possibile convogliare tutta la potenza su una sola ruota posteriore, permette di gestire al meglio l’uscita in curva, nonché di effettuare derapate in maniera controllata.
In totale, Cupra produrrà 999 esemplari del Suv Formentor VZ5 Taiga Grey, ciascuno venduto ad un prezzo di partenza di 70.500 euro. La produzione è già iniziata presso lo stabilimento di Martorell, in Spagna.
(Cupra media press)
Nella storia delle corse, ci è riuscito un solo uomo che guarda caso era italiano. La…
Una storia a dir poco sorprendente ha come grande protagonista un gestore di un distributore…
Solo una casa riesce a mantenere i bilanci attivi, nel 2025. Non è italiana ma…
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…