Cupra Born e Formentor VZ5: impresa al limite del Circolo Polare Artico

Il marchio CUPRA porta i modelli Born e Formentor VZ5 ai limiti del Polo Nord per un test estremo che dimostra il vero DNA off-road.

Le CUPRA Born e Cupra Formentor VZ5 raggiungono il cuore della Lapponia per dimostrare al mondo di essere due modelli degni di nota e figure chiave per il marchio spagnolo che gravita nel Gruppo Volkswagen, Sono arrivate al Circolo Polare Artico confermando il loro Dna estremo, senza limiti, capace di arrivare ovunque e affrontare ogni condizione e sterrato.

CUPRA Formentor VZ5 10-03-2022
CUPRA Formentor VZ5 (media press)

CUPRA Born è un mix di prestazioni ed elettrificazione che vuole aprire la strada ad altri modelli del marchio. La versione top di gamma ha un potenza di 231 CV e un’autonomia solo elettrica di 584 km, capace di accelerare da 0 a 100 k/h in 6,6 secondi. E’ la prima vettura completamente elettrica del brand, con un design accattivante che la rende appetibile anche per un pubblico giovanile, che permette di spingersi in sicurezza grazie ai freni anteriori più grandi e allo sterzo progressivo. Una vettura agile, dal baricentro basso per elargire un piacevole stile di guida sportivo.

La Cupra Formentor VZ5

Cupra Born 10-03-2022
Cupra Born (media press)

La CUPRA Formentor VZ5 rappresenta il top delle prestazioni per il marchio, combinando un telaio avanzato e regolabile, sterzo progressivo, trazione integrale e cambio a rapporti veloci. Il motore è un cinque cilindri TSI da 2,5 litri in grado di sprigionare una potenza di 390 CV e 480 Nm di coppia, capace di rendere l’esperienza di guida ancora più esaltante.

A caratterizzare questo veicolo la nuova modalità Drift che permette al SUV di sprigionare tutto il suo carattere fuori dalle strade pubbliche, con l’ESC disattivato, che distribuisce la coppia in modo asimmetrico su ognuna delle due ruote posteriori e migliorare il piacere di guida. Tanta potenza merita anche un sistema frenante altrettanto superlativo, con pinze freno a sei pistoncini Akebono 18” corredate negli esclusivi cerchi in lega da 20 pollici.

La CUPRA Formentor VZ5 sulla neve sa dare il meglio di sé e lo dimostra valicando uno degli ultimi tratti che sono stati aggiunti al calendario WRC dell’iconica Arctic Rally. Entrambi i modelli saranno sottoposti agli ultimi test invernali presso il Rovaniemi Driving Center per ottimizzarne tutti i dettagli e dimostrare di saper affrontare qualsiasi ambiente o condizione climatica.

Cupra Born e Cupra Formentor VZ5
Cupra Born e Cupra Formentor VZ5 (media press)
Impostazioni privacy