Moto GP

Marc Marquez torna ad allenarsi in palestra: il video sui social

Marc Marquez posta un video sui suoi canali social: il campione ritorna in palestra, il rientro in pista più vicino del previsto.

La ripresa di Marc Marquez continua lenta ma inesorabile dopo il quarto intervento chirurgico al braccio destro dello scorso 2 luglio. Nei giorni scorsi il pilota della Honda, a circa un mese dall’operazione effettuata presso la prestigiosa Mayo Clinic, in Minnesota, ha scritto una lettera ai suoi fan pubblicata sul suo blog personale presente sul sito Repsol Honda.

Marc Marquez (foto LaPresse)

Ha aggiornato sulle sue condizioni di salute, ha intrapreso esercizi di mobilità passiva, anche se il suo braccio resta immobilizzato. Sveglia di buon mattino, 90 minuti di passeggiata, faccende di casa e palestra. Le giornata del campione di Cervera si susseguono così, almeno fino a metà dicembre, quando sosterrà una radiografia che renderà le idee più chiare sul piano riabilitativo da seguire e sui possibili tempi di recupero, prima di rivederlo in azione sulla sua Honda RC213V.

Honda attende Marc Marquez

Marc Marquez (foto Ansa)

Nelle ultime ore Marc Marquez ha postato un video sui social, a dimostrazione del forte legame che vuole intrattenere con il mondo esterno, al contrario di quanto è avvenuto dopo le precedenti operazioni. Regna un certo ottimismo nell’ambiente dell’otto volte iridato che scrive: “Quarta settimana dopo l’operazione e continuiamo a fare piccoli passi“, in calce ad un video dove lo vediamo alle prese con esercizi ginnici sul braccio sinistro e sugli arti inferiori.

Marc ha scelto l’esclusiva palestra Reebok Sports Club, situata a Pozuelo de Alarcón, a pochi chilometri dalla capitale Madrid. Al suo fianco l’inseparabile fratello Alex Marquez, fresco di un nuovo contratto firmato con il team Ducati Gresini. Intanto c’è fermento fra i tifosi di Marc Marquez per sapere la data del ritorno. Probabilmente ad agosto sarà ai box Honda per un fine settimana, così da poter seguire il lavoro dei tecnici HRC sulla moto, soprattutto in vista del 2023.

Per molti il test di Misano in programma a settembre potrebbe essere l’occasione giusta per rivederlo destreggiarsi tra le curve del Motomondiale, ma non è da escludere che i medici e lo staff del campione propendano per una linea più prudente e posticipare il ritorno ad ottobre o addirittura a novembre. Ma dopo il mese di luglio tutti avranno le idee più chiare. Quel che è certo è che monterà in moto prima della fine di questo campionato: i suoi feedback saranno fondamentali prima della pausa invernale.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago