Mick Schumacher, un traguardo da festeggiare: la sorella Gina scatenata – Video

Gina MariaSchumacher ha festeggiato il fratello Mick per i suoi primi punti conquistati in Formula 1: divertente il video diffuso.

La gara di Silverstone è molto importante per Mick Schumacher, che è arrivato ottavo al traguardo. Per la prima volta ha concluso in top 10 e certamente questo risultato gli dà tanta fiducia per il futuro.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Ansa Foto)

Per buona parte della stagione il pilota tedesco ha subito critiche o comunque è stato messo in discussione, il piazzamento in Inghilterra può rappresentare la svolta. Era quello che probabilmente gli serviva per aumentare la fiducia in sé stesso e magari sbloccarsi.

Aveva praticamente sempre perso il confronto con il compagno di squadra Kevin Magnussen e aveva bisogno di dimostrare che anche lui può ottenere risultati. Il suo futuro in Haas e in Formula 1 è in dubbio, l’ottavo posto in Gran Bretagna può aiutarlo nell’obiettivo di rimanere in griglia anche nel 2023.

Gina Maria Schumacher festeggia il fratello Mick a Silverstone

Mick Schumacher è stato giustamente celebrato dal suo team per l’ottava posizione raggiunta nella gara di Silverstone, ma c’è anche qualcuno di molto speciale che lo ha atteso per festeggiarlo. La sorella Gina Maria.

L’altra figlia del leggendario Michael ha atteso il fratello nel paddock per avvicinarsi e spruzzargli addosso dello champagne. Il pilota si è mostrato sorpreso, anche perché stava facendo intervistare e dunque non si aspettava che irrompesse Gina Maria. È stata comunque una piacevole sorpresa vedere tutto quell’entusiasmo per lui. I due hanno condiviso il video sui loro profili ufficiali Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gina Schumacher (@gina_schumacher)

Da ricordare che anche Gina Maria Schumacher è una sportiva. Ha ereditato dalla madre Corinna la passione per i cavalli e si è dedicata all’equitazione, conseguendo anche dei buoni risultati. Da piccola aveva provato anche lei a guidare i kart, ma poi ha preferito l’altra disciplina e ha lasciato che fosse Mick a cercare di emulare papà Michael con le quattro ruote.

Vedremo se Schumi jr riuscirà a guadagnarsi la conferma in F1. La Haas valuterà attentamente il suo rendimento nelle prossime gare e poi prenderà una decisione in ottica 2023. Da non scartare l’ipotesi Aston Martin, nel caso in cui Sebastian Vettel non rinnovasse il contratto e decidesse di ritirarsi.

Gestione cookie