Verstappen, non ci sta: il messaggio ai tifosi è inequivocabile

Max Verstappen non è amato da tutti, il pilota olandese incassa la contestazione e risponde a suo modo

E’ un aspetto con cui devono fare i conti tutti i piloti, soprattutto quelli più importanti. Non si può piacere a tutti e, anzi, più si vince e più qualche rivalità porta a far nascere delle ‘antipatie’ tra i tifosi.

Verstappen
Verstappen © LaPresse

E’ accaduto anche a Max Verstappen che lo scorso anno ha lotta con Lewis Hamilton per il mondiale. Una rivalità molto accesa che, ovviamente, ha provocato una sorta di divisione tra gli appassionati della Formula 1: da un lato i sostenitori del pilota olandese, dall’altro lato i fan del sette volte iridato. Uno ‘scontro’ che non si è limitato allo scorso anno e che prosegue in questo, anche se Hamilton non è certo il rivale di Verstappen in questa stagione per il titolo.

Gli schieramenti però restano ed allora quando si va in casa di uno dei due, capita che anche il pubblico si schieri in maniera anche rumorosa. E’ successo a Silverstone, pista di ‘casa’ per Hamilton con Verstappen oggetto dei ‘boo’ dei tifosi. Una presa di posizione che ha ricevuto la risposta del campione del mondo.

Verstappen risponde ai fischi: “Ad alcuni non piaccio”

Verstappen
Verstappen © LaPresse

Max Verstappen nella conferenza stampa post qualifica ha risposto alle domande sui fischi e sui ‘boo’ piovuti dagli spalti nei suoi confronti. “L’unica cosa deludente è che non riuscivo a capire Billy Monger (ex pilota e protagonista delle interviste post-qualifiche), quelli sì è stato un po’ un problema“.

Non lo sono stati, invece, i fischi dei quali l’olandese dice: “Se vogliono fischiare, possono farlo: a me non cambia nulla. Essere qui mi rende felice: è un bel circuito e c’è una bella atmosfera“.

Verstappen quindi torna sui buu piovuti dagli spalti: “Probabile che ad alcuni non piaccia: va ognuno ha le proprie opinioni, va bene così. A me non interessa“. Sicuramente è più interessato a conservare il primo posto nella classifica del mondiale per piazzare la doppietta dopo il titolo dello scorso anno. Magari battendo anche la Ferrari si farà nuovi ‘nemici’, ma per Verstappen “va bene così“.

Impostazioni privacy