Auto

Fiat 500, due nuovi spot con Leonardo di Caprio – Video

Stanno spopolando i due nuovo spot pubblicitari realizzati con Leonardo di Caprio in occasione del compleanno della Fiat 500.

La Fiat 500, icona della mobilità in città e del made in Italy, compie 65 anni. Nei primi sei mesi del 2022 la Nuova 500 è terza nel mercato europeo delle vetture elettriche, al primo posto nel segmento delle auto elettriche in Italia e Germania. Negli ultimi due anni ha venduto oltre 100mila unità e conquistato 30 premi internazionali in nove Paesi differenti, oltre ad essere venduta in 38 Paesi di quattro diverse aree geografiche: Europa, America Latina, Medio Oriente e Giappone.

Nuova 500 (foto Ansa)

In occasione del compleanno Fiat ha lanciato due nuovi spot tv con Leonardo di Caprio protagonista, a sostegno di un impegno per un futuro sostenibile e divertente. Evergreen e The Stick sono on air sul canale YouTube di Fiat e nei prossimi mesi è prevista una campagna media che quasi sicuramente interesserà tv e digital.

I nuovi spot della Fiat 500

Nuova 500 (media press)

A realizzare gli spot con Leonardo Di Caprio ci ha pensato la celebre agenzia creativa Leo Burnett, con lo scopo di dimostrare come sia possibile prendersi cura dell’ambiente in modo gioioso e spensierato, coinvolgendo un ampio target di consumatori interessati ai temi dell’ambiente, all’estetica e alla funzionalità del prodotto. La nuova campagna pubblicitaria racconta piccole storie quotidiane dove il dovere di un futuro migliore si trasforma in qualcosa di davvero facile e brioso.

Come nel soggetto Evergreen, dove il celeberrimo attore americano incrocia al semaforo una simpatica coppia di coniugi di età matura a bordo di una Nuova 500 simile alla sua. Uno scambio di battute divertenti che giocano sul verde dell’ambiente e del semaforo… Nell’altro video un bassotto fa compagnia a Leonardo Di Caprio che svela la soluzione magic door della 3+1, permettendo al cagnolino di non rinunciare al suo gioco preferito.

La regia è di Martin Werner, mentre come colonna sonora è stata ripresa la canzone “La Dolce Vita” di Nino Rota nella sua versione originale del 1962. Due episodi che sapranno conquistare l’interesse e l’attenzione dei clienti, due piccoli capolavori pubblicitari destinati a fare storia come la Nuova 500.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

1 ora ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

7 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

9 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

12 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

13 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

15 ore ago