Fiat 500, due nuovi spot con Leonardo di Caprio – Video

Stanno spopolando i due nuovo spot pubblicitari realizzati con Leonardo di Caprio in occasione del compleanno della Fiat 500.

La Fiat 500, icona della mobilità in città e del made in Italy, compie 65 anni. Nei primi sei mesi del 2022 la Nuova 500 è terza nel mercato europeo delle vetture elettriche, al primo posto nel segmento delle auto elettriche in Italia e Germania. Negli ultimi due anni ha venduto oltre 100mila unità e conquistato 30 premi internazionali in nove Paesi differenti, oltre ad essere venduta in 38 Paesi di quattro diverse aree geografiche: Europa, America Latina, Medio Oriente e Giappone.

Nuova 500
Nuova 500 (foto Ansa)

In occasione del compleanno Fiat ha lanciato due nuovi spot tv con Leonardo di Caprio protagonista, a sostegno di un impegno per un futuro sostenibile e divertente. Evergreen e The Stick sono on air sul canale YouTube di Fiat e nei prossimi mesi è prevista una campagna media che quasi sicuramente interesserà tv e digital.

I nuovi spot della Fiat 500

Nuova 500 03-03-2022
Nuova 500 (media press)

A realizzare gli spot con Leonardo Di Caprio ci ha pensato la celebre agenzia creativa Leo Burnett, con lo scopo di dimostrare come sia possibile prendersi cura dell’ambiente in modo gioioso e spensierato, coinvolgendo un ampio target di consumatori interessati ai temi dell’ambiente, all’estetica e alla funzionalità del prodotto. La nuova campagna pubblicitaria racconta piccole storie quotidiane dove il dovere di un futuro migliore si trasforma in qualcosa di davvero facile e brioso.

Come nel soggetto Evergreen, dove il celeberrimo attore americano incrocia al semaforo una simpatica coppia di coniugi di età matura a bordo di una Nuova 500 simile alla sua. Uno scambio di battute divertenti che giocano sul verde dell’ambiente e del semaforo… Nell’altro video un bassotto fa compagnia a Leonardo Di Caprio che svela la soluzione magic door della 3+1, permettendo al cagnolino di non rinunciare al suo gioco preferito.

La regia è di Martin Werner, mentre come colonna sonora è stata ripresa la canzone “La Dolce Vita” di Nino Rota nella sua versione originale del 1962. Due episodi che sapranno conquistare l’interesse e l’attenzione dei clienti, due piccoli capolavori pubblicitari destinati a fare storia come la Nuova 500.

Impostazioni privacy