Sainz, che paura: Ferrari in fiamme, le immagini sono impressionanti

Colpo di scena al Gran Premio d’Austria con Carlos Sainz costretto a ritirarsi. Dal posteriore sono uscite le fiamme.

Colpo di scena al Gran Premio d’Austria. Quando la gara si apprestava ad entrare nelle sue fasi conclusive, Carlos Sainz è stato costretto al ritiro a causa di un guasto tecnico alla power unit.

Carlos Sainz Ferrari F1
Carlos Sainz (Ansa Foto)

Un altro problema di affidabilità per il motore Ferrari dopo quelli riscontrati a Barcellona e a Baku. Stavolta, però, l’episodio è stato caratterizzato da una scena particolare: dal posteriore della sua F1-75 sono fuoriuscite le fiamme mettendo a rischio la salute del madrileno.

Peraltro, lo stesso Carlos si è fermato in un punto complicato per i soccorsi: essendo in discesa, il pilota non poteva staccare il piede dal pedale del freno. Tant’è che ha rischiato qualcosa, dato che i soccorsi non arrivavano e le fiamme stavano avvolgendo l’intero corpo vettura. Per fortuna, alla fine, Sainz è riuscito ad abbandonare l’auto, mentre gli steward hanno spento il fuoco.

Le parole di Sainz dopo il ritiro

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

Davvero un peccato per il madrileno, che arrivava dal suo primo successo in carriera in Formula 1 ottenuto a Silverstone e che si apprestava a conquistare un ottimo secondo posto che avrebbe potuto riaprire i giochi in classifica costruttori, dove la Ferrari è al momento in lotta con la “padrona di casa” della Red Bull, anche lei colpita dal ritiro di Sergio Perez dopo il contatto in avvio con Russell.

Una volta uscito dall’abitacolo, la delusione nel volto di Sainz era ben visibile, rimasto lì seduto a margine della carreggiata della pista e quasi in lacrime per quanto successo. Lo stesso pilota non è poi riuscito a nascondere la sua frustrazione per questo episodio in un’intervista a Sky Sport F1.

È un po’ la storia della mia stagione – ha affermato –. È difficile prendere il ritmo. Stavo quasi per vincere a Monaco, in Canada, poi ho vinto a Silverstone e stavo chiudendo secondo qui. Questo ti mette in lotta per il campionato e ti fa prendere ritmo, però poi succedono queste cose che rappresentano la storia della mia stagione“.

Impostazioni privacy