Porsche 918 Spyder sfida KTM MotoGP: una non regge il confronto – Video

Gara ad alto tasso adrenalinico quella tra una Porsche 918 Spyder e una KTM MotoGP guidata dal tre volte campione iridato Dani Pedrosa.

Drag race davvero speciale quella organizzata dai ragazzi di CarWow, che hanno avuto il privilegio di avere con loro un tre volte campione del mondo del Motomondiale come Dani Pedrosa.

Porsche contro MotoGP
Porsche contro MotoGP

Attuale collaudatore della KTM e pilota nel Lamborghini Super Trofeo, lo spagnolo ha prestato il suo talento nella guida per correre una gara d’accelerazione in sella alla RC16 che ha disputato il campionato MotoGP del 2021. A sfidarlo c’era una Porsche 918 Spyder con a bordo il “solito” Matt Watson, visibilmente emozionato per avere l’opportunità di confrontarsi con un asso del motociclismo.

Ebbene, considerate le doti di Moto e Auto protagoniste, nonché quelle dell’ex pilota della classe regina che indubbiamente ci ha messo del suo, ne è nata una grande sfida, proposta in un video condiviso sul canale Youtube di CarWow.

KTM RC16 contro Porsche 918 Spyder: il video della sfida

Dani Pedrosa KTM
Dani Pedrosa (Ansa Foto)

La 918 Spyder è una delle maggiori supercar mai realizzate dalla Casa di Stoccarda, che ha messo nel progetto tutto il proprio know-how maturato in ambito corse per realizzare una vettura veloce e scattante. Caratteristiche, quest’ultime, che innanzitutto si intuiscono soltanto guardando il design del modello, particolarmente aerodinamico e filante.

Poi, sotto al cofano, è un tripudio di potenza: il suo sistema ibrido, composto da V8 e due motori elettrici, erogano complessivamente 887 cv e 1.280 Nm di coppia. Perciò, le prestazioni non sono minimamente in dubbio: accelerazione da 0 a 100 in meno di 3 secondi e velocità massima di 345 km/h.

Per quanto riguarda l’avversaria, invece, la RC16 possiede un motore da 1.000 cc di cilindrata che eroga 270 cv di potenza. Un dato, questo, che considerato il peso, di appena 200 kg, spinge la KTM ad oltre i 300 km/h nei rettilinei più lunghi come visto anche in occasione dei Gran Premi dell’anno scorso con Miguel Oliveira e Brad Binder, che hanno chiuso la stagione con una vittoria a testa.

Il merito va anche allo stesso Pedrosa, che con la sua grande esperienza sta contribuendo a migliorare la Moto del team austriaco anno dopo anno.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una gara esaltante. Perciò, non resta che guardare il video della sfida per conoscere il vincitore.

Impostazioni privacy