Vettel, un episodio davvero spiacevole: gli è accaduto da bambino

A 11 anni Sebastian Vettel era già un pilota di talento, ma a scuola c’era chi lo considerava soltanto un “esibizionista”.

Sebastian Vettel è uno dei piloti più forti e vincenti degli ultimi vent’anni, in grado di dominare la Formula 1 quando era alla Red Bull. Insieme alla scuderia di Milton Keynes, il pilota nativo di Heppenheim ha conquistato quattro titoli iridati consecutivi (dal 2010 al 2013), con il primo vinto a soli 23 anni.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Foto: LaPresse)

Poi, chiusa la sua esperienza agli ordini di Christian Horner, il campione tedesco passò alla Ferrari, con cui ottenne diverse vittorie, ma mai quella del titolo, anche a causa di una Mercedes che ormai aveva iniziato la sua era di dominio.

Con l’Aston Martin, adesso, è tutta un’altra storia, complice un progetto ancora acerbo che deve ancora decollare. Ciò che resta, però, è il suo talento alla guida e i suoi successi, che non gli sono mai mancati. Infatti, già da bambino, ai tempi dei kart, Seb vinceva le sue prime gare, mostrando un potenziale tale da renderlo una delle principali promesse delle corse automobilistiche della sua generazione. Tuttavia, non tutti erano felici per lui, arrivando persino a distruggergli un trofeo.

Vettel, l’episodio fu davvero spiacevole

Sebastian Vettel
Vettel (Foto: LaPresse)

L’episodio risale al 1998 e sui social sta circolando un video in cui si vede un Vettel 11enne che racconta l’accaduto in un’intervista a Spiegel TV: “Una volta portai un trofeo a scuola, ma me lo hanno distrutto immediatamente chiamandomi esibizionista“.

Non solo il danno, dunque, ma anche la beffa, per un bambino che a quell’età sognava di diventare pilota di Formula 1. Fortunatamente per lui alla fine ci è riuscito e anche piuttosto discretamente, come testimoniato dai suoi innumerevoli successi nella massima categoria automobilistica. E anche a 35 anni non smette di lottare per le posizioni che contano nonostante una vettura poco competitiva.

L’Aston Martin è infatti lontana dal vertice del Mondiale e, dopo una prima stagione sottotono, anche in questa non sta riuscendo a compiere i progressi sperati. Al momento, il team inglese si trova in penultima posizione a soli 18 punti, mentre il quattro volte iridato ne ha conquistati sin qui soltanto 15.

Impostazioni privacy