MotorSport

Motorsport, è morto un noto pilota: vittima di un omicidio, la ricostruzione

Il mondo della Nascar sconvolto dalla notizia della morte improvvisa di Bobby East, pilota ben conosciuto nel circuito, vittima di un omicidio

 Voleva prendergli il portafoglio, l’orologio e la macchina. Ma lui ha opposto resistenza. Bobby East, pilota Nascar tre volte campione nazionale americano, ha pagato con la vita un assurdo tentativo di rapina a una stazione di servizio.

Un’immagine social di Bobby East dopo una delle sue ultime gare (Bobby East Official Page)

Secondo quanto si è appreso dalle fonti ufficiali della polizia il suo assassino, un uomo con precedenti penali per aggressione, lesioni e rapine, è stato identificato e fermato.

Nascar, la tragica morte di Bobby East

La notizia ha letteralmente sconvolto la comunità Nascar che questa settimana prevede il doppio appuntamento con la Xfinity e la Nascar Cup Series a Loudon, nel New Hampshire. Bobby East aveva soltanto 37 anni. L’episodio è avvenuto nella zona residenziale di Westminster, in California, non lontano da dove East viveva con la sua famiglia. Il pilota, ancora impegnato in attività agonistica ma sempre più coinvolto nell’azienda di famiglia, suo padre Bob produce auto sportive, elettriche e mini-van urbani ecologici, stava facendo benzina alla sua auto quando all’improvviso è stato fermato da un uomo armato. Il tutto in pieno pomeriggio. Erano le 18.

Una morte assurda

Sarebbe nata una discussione. Da quanto si è appreso secondo una testimonianza, la polizia sta verificando anche alcune immagini registrate da alcune telecamere a circuito chiuso, l’uomo armato avrebbe colpito East al petto con un pugnale. Due volte. East è crollato a terra mentre l’aggressore si dava alla fuga. I soccorsi sono stati tempestivi ma per il pilota non c’è stato nulla da gare. Trasferito d’urgenza all’Irvine Medical Center, l’ospedale universitario, East è stato dichiarato morto poco dopo il ricovero.

Bobby East aveva esordito con le auto da corsa da ragazzino, era stato il più giovane vincitore del campionato nazionale Midgets dedicandosi poi con successo in Nascar, in tutte le competizioni: Series, Xfinity e Truck. Da qualche tempo aveva rilevato l’azienda di famiglia e lavorava su progetti di auto urbane a impatto zero. Il suo aggressore, un giovane di 27 anni con gravi precedenti penali, è stato freddato dalla polizia in un conflitto a fuoco ad Anaheim: si chiamava Trent William Milsap, aveva 27 anni.

Stefano Benzi

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

18 ore ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

22 ore ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

1 giorno ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

2 giorni ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

2 giorni ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

2 giorni ago