Charles Leclerc ci crede davvero: “Spero di rifarlo”

Leclerc ha parlato in conferenza stampa in vista del GP di Francia: il pilota della Ferrari è molto carico

Il trionfo conquistato in Austria è stato molto importante per Charles Leclerc, ma non si deve fermare. Se vuole recuperare punti su Max Verstappen, deve continuare a batterlo in gara. La distanza è di 38 lunghezze, non incolmabile ma neppure da sottovalutare.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Certamente aver vinto a Spielberg ha dato una botta di morale notevole al pilota monegasco, reduce da alcune delusioni e bisognoso di un successo. È stato il più forte di tutti al Red Bull Ring e quei 25 punti sono un ottimo punto per ripartire.

In questo fine settimana la Formula 1 va in scena in Francia, a Le Castellet. Il driver della Ferrari lì è andato a punti all’esordio nel campionato con la Sauber nel 2018 e l’anno successivo è arrivato terzo da ferrarista. Nel 2020 niente gara al Paul Ricard causa Covid-19, poi lo scorso anno un weekend da dimenticare per la scuderia di Maranello con entrambi i piloti fuori dalla zona punti.

Quest’anno la situazione sarà diversa, visto che la F1-75 è una monoposto vincente. Ma il GP si presenta con diverse insidie, a partire dalle alte temperature e dalla necessità di trovare un buon bilanciamento della vettura per evitare un eccessivo degrado delle gomme.

F1 GP Francia: Leclerc in conferenza stampa al Paul Ricard

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Leclerc è carico in vista del Gran Premio di Francia, ha grande voglia di fare bene su un circuito che si trova non distantissimo da dove ha iniziato a correre con i kart: “È sempre bello correre in Francia, è quasi come una gara di casa per me. Spero di poter replicare il weekend fatto in Austria, dove ho ottenuto una vittoria molto importante. Venivo da cinque corse complicate, nelle quali sembrava tutto andare contro di me. È stato importante recuperare dei punti su Max”.

Il pilota Ferrari indica subito un fattore da tenere in forte considerazione per questo fine settimana a Le Castellet: “Nelle ultime edizioni su questa pista abbiamo sofferto con la gestione delle gomme e pertanto dovremo focalizzarci soprattutto su tale aspetto. E bisognerà prestare attenzione anche ai track limits”.

Leclerc, giustamente, mette in evidenza che la gestione degli pneumatici è fondamentale. In questo weekend farà molto caldo e ogni scuderia deve preoccuparsi di gestire al meglio le gomme. Già dalle prove libere del venerdì capiremo chi è messo meglio su questo fronte. La Ferrari dovrà farsi trovare pronta per non perdere altri punti rispetto alla Red Bull.

Impostazioni privacy