Luis Figo e Alfa Romeo Stelvio (media press)
L’ex centrocampista Luis Figo è il nuovo ambasciatore del SUV Alfa Romeo Stelvio, un’auto che impersona il dna del portoghese.
Il nuovo ambasciatore della Alfa Romeo Stelvio è un personaggio che per molti versi incarna lo spirito sportivo del SUV di segmento D. Si tratta dell’ex calciatore portoghese Luis Figo che, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo oltre un decennio fa, è diventato un imprenditore di successo. Nel suo curriculum vanta un Pallone d’Oro, il FIFA World Player, la Supercoppa Europea e una UEFA Champions League.
L’ex centrocampista si è sempre distinto per l’eleganza fuori e dentro il rettangolo verde di gioco, rispecchiando l’eleganza del SUV del Biscione, una vettura poliedrica, dinamica, sicura e scattante, ideale sia per i contesti urbani che extra cittadini. Luis Figo non ha lasciato definitivamente il mondo del calcio, ma attualmente ricopre la carica di consulente della UEFA ed è imprenditore nell’ambito di Dream Football, una piattaforma digitale che ricerca e incoraggia nuovi talenti nello sport.
Alfa Romeo Stelvio è un SUV dall’inconfondibile design italiano e porta nel segmento D il carattere sportivo, l’eleganza e il dinamismo tipici del made in Italy. L’eleganza appare soprattutto negli interni, con finiture di alta qualità e massimi livelli di comfort e sicurezza. Basti pensare ad alcuni dettagli specifici come il volante multifunzione in pelle, riscaldato, con paddle in alluminio e i sedili sportivi in pelle disponibili in diversi colori.
Grintoso il cuore pulsante che si nasconde sotto il cofano, specie nella versione Quadrifoglio dotata di motore V6 biturbo da 2,9 litri con 510 CV, tipico di una supercar. Una potenza che viene gestita dal cambio automatico ZF a 8 rapporti, garantendo efficienza e tenuta di strada ai massimi livelli.
Luis Figo si dice entusiasta di legare la sua immagine a quella della Alfa Romeo Stelvio: “Ho sempre apprezzato l’eleganza e lo stile dei designer italiani e l’Alfa Romeo Stelvio è ricca di dettagli, interni ed esterni, che mi ricordano la moda milanese. È anche una vettura ad alte prestazioni che offre un grande piacere di guida, abbinato a un’avanzata tecnologia che offre la massima sicurezza. Per me è l’auto ideale, sia per l’estetica che per lo spirito sportivo e la versatilità“.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…