Fabio Quartararo (Ansa Foto)
Quartararo ha ancora tanta fame di vittorie in MotoGP, ma vorrebbe anche coronare un altro sogno: non ha nascosto di quale si tratti.
La strada verso la conquista del secondo titolo in MotoGP è ancora lunga, ma Fabio Quartararo è in una buona posizione. Guida la classifica mondiale con 21 punti di vantaggio su Aleix Espargarò ed è il naturale favorito.
Fabio Quartararo, campione in carica MotoGP (Ansa Foto)
La caduta nell’ultima gara ad Assen ha sorpreso tutti, visto che il francese è stato quasi sempre perfetto, però anche ai campioni capita di sbagliare e lui ha pagato con un ritiro. Ma non solo, anche con una discussa penalità da scontare nella prossima gara a Silverstone.
Un long lap penalty gli è stato inflitto – diciamo ingiustamente – per aver mandato fuori pista proprio Espargarò in occasione della sua scivolata. Il suo tentativo di sorpasso sul rivale è stato ritenuto scorretto, anche se in realtà è parso un incidente di gara. Ma questo ostacolo non scoraggerà il pilota Yamaha in Inghilterra. Nonostante la sanzione, cercherà comunque di conquistare un risultato positivo.
Fabio Quartararo, pilota Yamaha MotoGP (Ansa Foto)
Quartararo sta alternando relax e lavoro in vista della ripresa del campionato MotoGP, che avverrà nel weekend 5-7 agosto. Vuole presentarsi al massimo della forma per allungare in testa alla classifica iridata. Espargarò su Aprilia è un rivale da tenere in considerazione e anche gli altri non vanno sottovalutati.
In attesa di risalire sulla sua Yamaha, il pilota francese non ha nascosto di avere un sogno nel cassetto da voler realizzare in futuro: “Sogno di provare una monoposto di Formula 1. Sto cercando di spingere alcuni sponsor – riporta Motosan.es – ad organizzare un test”.
Quartararo spera un giorno di salire su una F1, cosa che in passato hanno già fatto altri piloti MotoGP. Basti pensare a Max Biaggi, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Marc Marquez. Anche lui vuole provare quell’esperienza e sentire le sensazioni che si avvertono sfrecciando con le quattro ruote.
Probabilmente riuscirà a coronare quel sogno, anche se adesso non si può indicare una tempistica. Sarà interessante vedere quale macchina avrà l’occasione di testare. Biaggi e Rossi ebbero la chance di salire sulla Ferrari, Lorenzo sulla Mercedes, mentre Pedrosa e Marquez sulla Toro Rosso (ora AlphaTauri).
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…