Hamilton ‘ignora’ Verstappen: è un altro il rivale più forte

Lewis Hamilton spiazza tutti svelando qual è il rivale più forte con il quale ha lottato: Verstappen ‘ignorato’

La Mercedes è pronta a tornare, Lewis Hamilton scalda i motori per riprendersi lo scettro di numero 1 della Formula 1.

Hamilton
Hamilton © LaPresse

Il pilota inglese è reduce dalla bella prova austriaca e spera che gli aggiornamenti portati in Francia dalla scuderia tedesca possano ridurre il gap da Red Bull e Ferrari.

Toto Wolff si è mostrato fiducioso e auspica un’ulteriore passo in avanti delle frecce d’argento con l’entrata in vigore della normativa sul porpoising. Aspetto che sarà valutato in Belgio, ma intanto Hamilton vuole ben figurare in Francia e rinverdire i fasti del passato, quelli che lo hanno visto sfidare e battere tutti i big della F1 degli ultimi anni. Proprio sul passato si sofferma il sette volte iridato che in alcune dichiarazioni riportate dal ‘Daily Mail’ svela qual è il rivale più forte, ‘ignorando’ Max Verstappen al quale, anzi, lancia una piccola frecciata.

Lewis Hamilton non ha dubbi: “E’ il rivale più forte”

Verstappen e Hamilton
Verstappen e Hamilton © LaPresse

Hamilton si sofferma sulle lotte del passato e del presente e sembra non avere molti dubbi quando si tratta di indicare il pilota più forte con il quale si è confrontato. Non è Rosberg, né Verstappen, i due colleghi che sono riusciti a batterlo, ma il nome fatto dal britannico è quello di un pilota con il quale la rivalità è stata molto accesa.

E’ difficile dire chi sia stato il pilota più forte perché ogni volta che sfidi qualcuno sei in un periodo diverso della tua vita – afferma Hamilton -. Ricordo che sono stato in battaglia con Alonso quando avevo 22 anni. Ero così giovane mentalmente. C’era molta pressione contro un grande come lui. Direi che Fernando in termini di passo puro è stato il rivale migliore. Abbiamo avuto tante battaglie e mi piacerebbe averne di altre”.

Battaglie come quella con Leclerc a Silverstone, con il monegasco protagonista di un bel sorpasso alla Cope. Proprio su questo torna Hamilton, riservando una frecciata a Verstappen: “Charles è stato protagonista di una grande battaglia. E’ un pilota molto sensato, è stato una cosa chiaramente diversa da quella sperimentata lo scorso anno”. Il riferimento è chiaramente all’incidente con l’olandese in Gran Bretagna.

Impostazioni privacy