Bagnaia parla dell’incidente a Ibiza: le dichiarazioni del pilota

Pecco Bagnaia ritorna a parlare dell’incidente a Ibiza, in cui è risultato positivo all’alcol test al ritorno da una serata in discoteca.

Non è certo la stagione che si aspettava Pecco Bagnaia. Partito con i favori del pronostico ha dovuto fare i conti prima con una Ducati GP22 non ancora pronta per le prime gare, poi con alcuni errori personali che lo costringono a guardare la vetta della classifica, detenuta da Fabio Quartararo, a 66 lunghezze. A nove gare dalla fine decampionato 2022 il risultato può essere ribaltato, ma sicuramente le possibilità sono poche.

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia (foto Ansa)

A Silverstone dovrà ricominciare subito forte, magari sfruttando il Long Lap Penalty al rivale francese della Yamaha, assegnatogli per il contatto con Aleix Espargarò nel GP di Assen. Una domenica che ha portato bene a Pecco Bagnaia, che ha non solo vinto ma potuto sfruttare lo zero di Quartararo che ha ridato fiato alle speranze iridate.

Bagnaia riparte in campionato

Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo
Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo (foto LaPresse)

La pausa estiva servirà anche a rifocillare le batterie di Pecco Bagnaia, in compagnia della fidanzata Domizia e dei familiari, da dove cercherà di trarre le risorse necessarie per affrontare il secondo tempo del Motomondiale. Ma durante le vacanze a Ibiza il pilota torinese ha fatto notizia per un episodio che fortunatamente non ha portato conseguenze fisiche, ma ha suscitato un certo scalpore nel paddock della classe regina.

Infatti è finito fuori strada mentre ritornava a casa dopo una notte in discoteca con gli amici. Sul posto sono arrivate le autorità che hanno sottoposto ad alcol test il vicecampione, risultato positivo ben oltre la soglia di legge. “Sì, sono andato a Ibiza con gli amici in una discoteca – racconta a Motorsport.com -. Purtroppo mi hanno controllato mentre ritornavo a casa e avevo più alcol di quanto consentito. Normalmente non bevo per nulla, ma ora ne sono sicuro: non berrò più“.

Non sarà certo questo evento a macchiare l’ottima reputazione di Pecco Bagnaia, che vuole giocarsi il tutto per tutto per tentare di avvicinarsi alla vetta della classifica. La Ducati GP22 sta confermando di gara in gara di avere un grande potenziale, serve solo farsi calzare questa moto a pennello. Al di là di chi abbia commesso gli errori nella prima parte di stagione e chi sarà il suo prossimo compagno di box. Distrazioni che il pilota del team factory non può assolutamente permettersi se davvero vuole realizzare il suo sogno.

 

Impostazioni privacy