Leclerc contro Verstappen, Rosberg è convinto: succederà presto

La sfida tra Leclerc e Verstappen è il tema principale della Formula 1: Rosberg è sicuro, succederà presto

Leclerc a caccia di Verstappen. È la sfida tra il monegasco e l’olandese è il tema dominante della stagione 2022 di Formula 1.

Leclerc e Verstappen
Leclerc e Verstappen (La Presse)

Il campione del Mondo è anche il leader iridato ma il ferrarista non ha ancora perso la speranza di raggiungerlo e ha come obiettivo minimo riuscire a tenere aperta la sfida iridata fino all’ultima gara. Una sfida che finirà è stata improntata sul politically correct.

I due duellanti hanno sempre gareggiato rispettandosi e anche fuori pista non ci sono state le scintille viste lo scorso anno tra lo stesso Verstappen e Hamilton. Un duello decisamente più rusticano, che ha portato a scontri in pista e fuori. Quello che finora non si è visto tra il pilota Red Bull e Leclerc, ma la convinzione di Rosberg è che presto le cose tra i due cambieranno.

Leclerc contro Verstappen, la convinzione di Rosberg

Rosberg
Rosberg (LaPresse)

L’ex campione del mondo Nico Rosberg si sofferma sulla sfida mondiale tra Leclerc e Verstappen e spiega ai microfoni di ‘Sky Sports Uk’ la sua convinzione sul duello iridato.

Rosberg, infatti, si dichiara sorpreso dell’armonia che regna tra i due visto che “sono andati spesso ruota a ruota, anche in maniera intensa. Che non ci sia stata una discussione, anche minima, o qualcosa di simile, è una sorpresa enorme“. Questa ‘pace’ non è però destinata a durare ancora a lungo secondo l’ex pilota che è pronto a scommettere la casa che “non durerà tutta la stagione”, pronosticando uno scontro più acceso.

Viste tutte le volte in cui sono andati ruota a ruota, sicuramente arriverà il momento in cui ci sarà una ruotata o che avranno una opinione diversa o ci sarà qualche incidente“. Non solo un pronostico quello di Rosberg ma anche un auspicio da tifoso visto che aggiunge in conclusione: “Non vedo l’ora che gli animi si scaldino di più. Sono sicuro che accadrà presto“. Insomma, per Rosberg quel che stiamo vivendo è una sorta di inattesa quiete prima della tempesta: il tempo dell’armonia tra Leclerc e Verstappen è destinato a terminare presto.

Impostazioni privacy