Moto GP

Vinales, messaggio importante per Espargarò e Aprilia: “Lo farò”

Vinales è molto grato ad Aprilia e ad Espargarò: per il resto del campionato MotoGP è pronto a dare un contributo importante.

La gara MotoGP a Silverstone ha confermato ulteriormente la crescita di Maverick Vinales. Il secondo posto a breve distanza dal vincitore Francesco Bagnaia è stato un altro grande risultato, dopo la terza posizione che aveva conquistato ad Assen.

Maverick Vinales (Ansa Foto)

Già al Sachsenring aveva dimostrato un feeling migliore con la RS-GP, ma un problema tecnico gli impedì di conquistare un buon piazzamento e lo costrinse al ritiro. In Olanda ha poi dimostrato che quello in Germania non era stato un caso e domenica scorsa in Inghilterra ha dato conferma dei suoi enormi progressi.

I recenti risultati danno ragione ad Aprilia per aver deciso di rinnovargli il contratto per i prossimi due anni. Non mancavano gli scettici su quella scelta presa dal team di Noale, che poi in pista ha avuto le risposte che si aspettava dal pilota. Lui aveva bisogno di questa fiducia per tirare fuori tutto il suo talento e dimostrare di avere ancora molto da dire in MotoGP.

MotoGP, Vinales vuole aiutare Aleix Espargarò e Aprilia

Per Aprilia è importante che anche Vinales sia diventato competitivo, nel 2022 può essere utile nella corsa al titolo di Aleix Espargarò. Se continuasse a stare nelle prime posizioni, potrebbe togliere punti a Fabio Quartararo e favorire così il compagno di squadra.

Maverick Vinales (Ansa Foto)

Intervistato dal Mundo Deportivo, il pilota di Figueres ha così parlato dell’argomento: “Credo che Aleix possa vincere il titolo. Io posso aiutarlo, voglio che Aprilia vinca il Mondiale. Se potrò, darò una mano a lui e al team. Mi hanno dato tanta fiducia e per me sarebbe un buon modo per ripagarla. Mi hanno supportato in periodi molto complicati per me”.

Vinales è assolutamente riconoscente ad Aprilia, che gli ha dato una grande occasione di riscatto dopo la fine burrascosa della sua esperienza in Yamaha. Forse non tutti lo avrebbero fatto. Ed è riconoscente anche nei confronti di Espargarò, che spinse molto per il suo arrivo nel team. Qualcosa che Maverick non dimenticherà mai e proprio per questo cercherà di aiutare Aleix nelle prossime gare del campionato MotoGP.

Matteo Bellan

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago