Vinales, messaggio importante per Espargarò e Aprilia: “Lo farò”

Vinales è molto grato ad Aprilia e ad Espargarò: per il resto del campionato MotoGP è pronto a dare un contributo importante.

La gara MotoGP a Silverstone ha confermato ulteriormente la crescita di Maverick Vinales. Il secondo posto a breve distanza dal vincitore Francesco Bagnaia è stato un altro grande risultato, dopo la terza posizione che aveva conquistato ad Assen.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Ansa Foto)

Già al Sachsenring aveva dimostrato un feeling migliore con la RS-GP, ma un problema tecnico gli impedì di conquistare un buon piazzamento e lo costrinse al ritiro. In Olanda ha poi dimostrato che quello in Germania non era stato un caso e domenica scorsa in Inghilterra ha dato conferma dei suoi enormi progressi.

I recenti risultati danno ragione ad Aprilia per aver deciso di rinnovargli il contratto per i prossimi due anni. Non mancavano gli scettici su quella scelta presa dal team di Noale, che poi in pista ha avuto le risposte che si aspettava dal pilota. Lui aveva bisogno di questa fiducia per tirare fuori tutto il suo talento e dimostrare di avere ancora molto da dire in MotoGP.

MotoGP, Vinales vuole aiutare Aleix Espargarò e Aprilia

Per Aprilia è importante che anche Vinales sia diventato competitivo, nel 2022 può essere utile nella corsa al titolo di Aleix Espargarò. Se continuasse a stare nelle prime posizioni, potrebbe togliere punti a Fabio Quartararo e favorire così il compagno di squadra.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Ansa Foto)

Intervistato dal Mundo Deportivo, il pilota di Figueres ha così parlato dell’argomento: “Credo che Aleix possa vincere il titolo. Io posso aiutarlo, voglio che Aprilia vinca il Mondiale. Se potrò, darò una mano a lui e al team. Mi hanno dato tanta fiducia e per me sarebbe un buon modo per ripagarla. Mi hanno supportato in periodi molto complicati per me”.

Vinales è assolutamente riconoscente ad Aprilia, che gli ha dato una grande occasione di riscatto dopo la fine burrascosa della sua esperienza in Yamaha. Forse non tutti lo avrebbero fatto. Ed è riconoscente anche nei confronti di Espargarò, che spinse molto per il suo arrivo nel team. Qualcosa che Maverick non dimenticherà mai e proprio per questo cercherà di aiutare Aleix nelle prossime gare del campionato MotoGP.

Impostazioni privacy