La previsione di Damon Hill su Fernando Alonso: l’ex campione ne è sicuro

Damon Hill si esprime a proposito del futuro di Alonso in Formula 1: lo vede ancora forte, ma pronostica quando potrebbe ritirarsi.

Fernando Alonso non ha alcuna intenzione di mollare la F1, lo testimonia il contratto pluriennale firmato con Aston Martin. Si sente ancora molto competitivo e vuole andare avanti finché si sentirà così.

Fernando Alonso
Fernando Alonso, pilota del team Alpine F1 (Ansa Foto)

I risultati che sta conquistando in pista da quando è tornato in Formula 1 stanno dimostrando che merita assolutamente un posto in griglia. Se qualcuno aveva avuto dei dubbi sul suo rientro nel campionato, sicuramente si sarà convinto. Nonostante i 41 anni da poco compiuti, lo spagnolo guida ancora a un livello altissimo.

L’Alpine avrebbe voluto rinnovargli il contratto, però gli offriva un prolungamento fino al 2023 con opzione per continuare anche l’anno successivo. Lui voleva più garanzie per il futuro e l’Aston Martin gliele ha date, oltre a un ricco stipendio. Almeno per altre due stagioni lo vedremo nel Mondiale.

F1, Damon Hill parla del ritiro di Fernando Alonso

Damon Hill in un’intervista concessa al podcast F1 Nation ha commentato il fatto che Alonso voglia proseguire ancora la sua carriera: “Sta lavorando al massimo e sembra fortissimo. Ha un vigore incredibile. Ad esempio Fangio ha iniziato tardi e ha vinto quando era molto vecchio, ha mostrato nervi d’acciaio e abilità incredibili come sta facendo Alonso. Se ha abbastanza energie ed è in forma, perché non continuare?”.

Fernando Alonso
Fernando Alonso, futuro in Aston Martin (Ansa Foto)

Hill, campione del mondo del 1996 con la Williams, ha smesso a sua volta molto tardi: “Avevo 39 anni, ho sempre pensato che i piloti debbano ritirarsi prima dei 40. Nel 1999 mi sentivo a disagio a stare accanto a ragazzi che avevano vent’anni in meno e alla fine ho scelto di ritirarmi”.

L’ex pilota ha anche fatto un pronostico su quando Alonso si ritirerà dalla Formula 1: “Per me lo farà a 44 anni”. A suo avviso, vedremo l’asturiano in griglia per altre tre stagioni. Al diretto interessato non dispiacerebbe, lo ha detto più volte di sentirsi in grado di correre ancora per degli anni e non a caso ha firmato un contratto pluriennale con Aston Martin.

Impostazioni privacy