Auto

Porsche 911 GT3 RS, caratteristiche e prezzo della nuova super sportiva

Progettata per prestazioni elevate: la nuova Porsche 911 GT3 RS. Una sportiva ad alte prestazioni con sistema aerodinamico intelligente

Una nuova super sportiva da Porsche, con prestazioni impressionanti e un’aerodinamica di nuova generazione. Avanzata e all’avanguardia, la vettura non nasconde di voler eliminare ogni compromesso e raggiungere prestazioni massime. Si tratta di una sportiva stradale da ben 386 kW (525 cavalli), strutturata totalmente con la tecnologia del motorsport.

Porsche 911 GT3 RS, caratteristiche e dettagli della nuova super sportiva (press)

Motore aspirato con DNA da competizione e soluzioni innovative per l’alleggerimento della vettura. Moderni e tecnologici sono il sistema di raffreddamento e l’aerodinamica della tedesca, la cui controparte stradale è vicinissima alla omologa da gara, la 911 GT3 R. Punto nevralgico della nuova Porsche è lo schema con radiatore centrale ispirato al motorsport. Questo il fondamento per un’aerodinamica attiva. Radiatore montato al centro visto per la prima volta sulla 911 RSR, ex vincitrice di Le Mans, e poi sulla 911 GT3 R. Con la presenza di elementi con profilo alare a regolazione continua nella parte davanti e sull’alettone posteriore a due sezioni e a una serie di altre soluzioni aerodinamiche, la nuova 911 gt3 RS presenta 409 kg di deportanza complessiva a 200 km/h.

Nuova Porsche 911 GT3 RS, un bolide da quasi 240mila euro

(press)

Questa è doppia rispetto al suo predecessore della generazione 991.2 e ben 3 volte superiore a quella di una 911 GT3 oggi in commercio. Moltissimi gli elementi aerodinamici funzionali. Spicca, ovviamente, l’alettone posteriore con attacco a collo di cigno, notevolmente più grande in tutte le dimensioni. La 911 GT 3 RS offre 3 modalità di guida: Normal, Sport e Track. Dotazioni super sportive anche all’interno: la ha lo schermo da pista già presente sulla 911 GT3. Il guidatore può ridurre le visualizzazioni digitali sui due display di lato da 7 pollici, utilizzando le informazioni essenziali.

Potente il motore aspirato da 4.0 litri, ottimizzato rispetto alla 911 GT3. L’aumento di potenza arriva a 386 kW (525 CV), grazie a nuovi alberi a camme modificati. La nuova Porsche accelera da zero a 100 km/h in 3,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 296 km/h in settima marcia. Il nuovo bolide della casa tedesca può essere ordinato già da adesso, a partire da un prezzo di 239.435 euro.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

19 ore ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

22 ore ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 giorno ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

4 giorni ago