Porsche 911 GT3 RS, caratteristiche e prezzo della nuova super sportiva

Progettata per prestazioni elevate: la nuova Porsche 911 GT3 RS. Una sportiva ad alte prestazioni con sistema aerodinamico intelligente

Una nuova super sportiva da Porsche, con prestazioni impressionanti e un’aerodinamica di nuova generazione. Avanzata e all’avanguardia, la vettura non nasconde di voler eliminare ogni compromesso e raggiungere prestazioni massime. Si tratta di una sportiva stradale da ben 386 kW (525 cavalli), strutturata totalmente con la tecnologia del motorsport.

porsche
Porsche 911 GT3 RS, caratteristiche e dettagli della nuova super sportiva (press)

Motore aspirato con DNA da competizione e soluzioni innovative per l’alleggerimento della vettura. Moderni e tecnologici sono il sistema di raffreddamento e l’aerodinamica della tedesca, la cui controparte stradale è vicinissima alla omologa da gara, la 911 GT3 R. Punto nevralgico della nuova Porsche è lo schema con radiatore centrale ispirato al motorsport. Questo il fondamento per un’aerodinamica attiva. Radiatore montato al centro visto per la prima volta sulla 911 RSR, ex vincitrice di Le Mans, e poi sulla 911 GT3 R. Con la presenza di elementi con profilo alare a regolazione continua nella parte davanti e sull’alettone posteriore a due sezioni e a una serie di altre soluzioni aerodinamiche, la nuova 911 gt3 RS presenta 409 kg di deportanza complessiva a 200 km/h.

Nuova Porsche 911 GT3 RS, un bolide da quasi 240mila euro

(press)

Questa è doppia rispetto al suo predecessore della generazione 991.2 e ben 3 volte superiore a quella di una 911 GT3 oggi in commercio. Moltissimi gli elementi aerodinamici funzionali. Spicca, ovviamente, l’alettone posteriore con attacco a collo di cigno, notevolmente più grande in tutte le dimensioni. La 911 GT 3 RS offre 3 modalità di guida: Normal, Sport e Track. Dotazioni super sportive anche all’interno: la ha lo schermo da pista già presente sulla 911 GT3. Il guidatore può ridurre le visualizzazioni digitali sui due display di lato da 7 pollici, utilizzando le informazioni essenziali.

Potente il motore aspirato da 4.0 litri, ottimizzato rispetto alla 911 GT3. L’aumento di potenza arriva a 386 kW (525 CV), grazie a nuovi alberi a camme modificati. La nuova Porsche accelera da zero a 100 km/h in 3,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 296 km/h in settima marcia. Il nuovo bolide della casa tedesca può essere ordinato già da adesso, a partire da un prezzo di 239.435 euro.

Impostazioni privacy