La Ferrari non vuole più perdere tempo: in arrivo una scelta drastica

La Ferrari ora non ha intenzione di perdere più tempo: arriva la scelta drastica da parte della scuderia di Maranello

Mondiale più lontano per la Ferrari che con le ultime gare ha visto fuggire via Verstappen e Red Bull. Il GP di Ungheria, ultimo prima della pausa estiva che è già giunta al giro di boa, ha dato un colpo forse decisivo alle ambizioni della Rossa: Verstappen vincitore partendo dal decimo posto, Leclerc sesto e Sainz giù dal podio.

Sainz e Leclerc
Sainz e Leclerc © LaPresse

Una sconfitta che ha acceso il dibattito, nel mirino delle critiche sono finite le strategie adottate da Maranello e difese da Mattia Binotto. Ora però, con la Formula 1 che tra due settimane è pronta a tornare in pista, potrebbe presto essere presa una decisione drastica dalla stessa Ferrari.

A Maranello non hanno più intenzione di perdere tempo e sono pronti a fare una scelta invocata da più parti. A dirlo è Laurent Mekies, direttore sportivo della scuderia italiana, che torna anche sui problemi avuti in Ungheria: “Se dovessi tornare lì, farei esattamente come abbiamo fatto. Questo dimostra quanto sia difficile oggi, in uno sport così complesso, capire le ragioni che ci sono dietro alla scelta di una o l’altra strategia“. Ma è soprattutto una scelta drastica a tenere banco.

Ferrari, Mekies conferma: presto scelta drastica

Leclerc e Sainz
Leclerc e Sainz © LaPresse

Nel corso dell’intervista a ‘Motorsport.com’, Laurent Mekies ha confermato che per la Ferrari si avvicina il momento di compiere una scelta drastica. Il direttore sportivo non lo nasconde: “Siamo stati sempre molto chiari. Il nostro obiettivo è raggiungere il risultato migliore per la squadra: la Ferrari viene prima di tutto”.

Ora però qualcosa potrebbe cambiare: “Ovviamente, arriverà il momento in cui dovremo concentrarci su un pilota, invece che su un altro, se la posizione in classifica lo richiederà“. Mekies spiega anche che non si tratterà di una scelta dettata dai numeri: “Non aspetteremo una particolare differenza matematica. Accadrà quando, ad un punto della stagione, penseremo che sia questa la cosa giusta da fare“. E con Verstappen lontano già 80 punti da Leclerc, quel punto potrebbe essere arrivato, almeno come ultimo tentativo per rientrare nella lotta iridata.

Gestione cookie