Mick Schumacher, un ex pilota di F1 è sicuro: “Se la merita”

Un ex pilota di Formula 1 si esprime sul futuro di Mick Schumacher, auspicando che lui possa trovare una macchina migliore della Haas.

Mick Schumacher non sa ancora dove correrà nel 2023. Il suo obiettivo è rimanere in F1 e spera che sia possibile rinnovare il contratto con Haas, però la scuderia americana si è presa del tempo. Prima di arrivare a una decisione, Gunther Steiner vuole attendere ancora delle gare.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (La Presse)

Evidentemente, il team principal non è pienamente convinto del pilota tedesco e preferisce aspettare per valutare sia lui sia altre opzioni. Al tempo stesso, il figlio d’arte si guarda attorno per capire se possa esserci una soluzione differente per il suo futuro in Formula 1.

Un sedile molto ambito è quello lasciato libero da Fernando Alonso in Alpine. Approdare nella scuderia di Enstone sarebbe un buon passo avanti, avrebbe a disposizione un pacchetto tecnico migliore e dunque potrebbe puntare più in alto.

F1, Stuck commenta la situazione di Schumacher

Hans Joachim Stuck in un’intervista concessa ad Eurosport si è così espresso sul futuro di Schumacher: “Merita una macchina migliore della Haas. Sta dimostrando il suo valore. Lo stesso team non troverebbe nessuno migliore di lui. Deve resistere, dare l’esempio, come ha già fatto quest’anno. Non gareggiare in Formula 1 per un anno gli sarebbe fatale. Sarei sorpreso se non trovasse un posto. Una squadra che cerca un giovane pilota non può fare di meglio che ingaggiare lui”.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Ansa Foto)

Stuck è convinto che Mick meriti una monoposto più competitiva della Haas e lo invita a dare il massimo, concentrandosi sul suo obiettivo e senza farsi condizionare dalle incertezze sul 2023. Nonostante lui ritenga che il figlio di Michael abbia il talento per essere sulla griglia della F1, esiste la possibilità che rimanga escluso. Ciò sarebbe un grosso problema per il futuro nella categoria.

Da considerare anche il ruolo della Ferrari, alla quale Schumacher è legato contrattualmente. Essendo fornitore dei motori della Haas, potrebbe influenzarne la scelta. I rapporti tra le parti sono buoni e i giochi sono aperti.

Per il tedesco è sfumata la possibilità di andare in Aston Martin, che ha preferito ingaggiare Fernando Alonso per sostituire Sebastian Vettel. Se lo spagnolo avesse rinnovato con Alpine, lui avrebbe avuto la possibile di approdare nella scuderia di Silverstone, invece questa opzione non è più sul tavolo. C’è l’Alpine, però anche altri driver ambiscono a quel sedile e sarà interessante vedere che sviluppi ci saranno nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy