Verstappen, per Leclerc non ci sono speranze: Max non lo fa mai

Max Verstappen è lanciato alla conquista del suo secondo titolo e fioccano i paragoni: pochi dubbi, per Leclerc non ci sono speranze

Max Verstappen è lanciato alla conquista del suo secondo titolo consecutivo. Dopo il successo al fotofinish dello scorso anno, il pilota Red Bull in questa stagione ha già distaccato tutti i rivali con Leclerc che lo segue con ben ottanta punti di distanza.

Verstappen
Verstappen © LaPresse

Non sono tanti i piloti che hanno avuto la possibilità di conquistare per due volte consecutive il titolo iridato ed è allora normale che per l’olandese spuntino fuori paragoni anche eccellenti. A parlare di Verstappen è l’ex pilota di F1 Pedro De La Rosa che non nasconde la propria ammirazione per il campione del mondo.

Si parte con il duello con Leclerc e la differenza tra i due: “Sono paragonabili come velocità grezza: sono veloci soprattutto sul giro e sono molto intelligenti. La differenza più grande è che Max ha molto più controllo. Non fa un solo errore e non dico un testacoda o uno schianto: non blocca mai nemmeno una ruota. Non commette errori – aggiunge – e in qualsiasi condizione ha il controllo della situazione”.

Verstappen, De La Rosa convinto: “Può diventare il migliore”

Max Verstappen
Verstappen © LaPresse

Pedro De La Rosa non risparmia elogi a Verstappen: “E’ fantastico da guardare  – afferma nell’intervista pubblicata da ‘Racingnews365’ –. E’ aggressivo, intelligente, veloce. E’ tutto in uno“.

Con un talento del genere, sorge spontanea la domanda sul poter diventare un giorno il più forte di tutti i tempi. Lo spagnolo da questo punto di vista ha una convinzione: “Ha le carte in regola per essere tra i migliori di sempre. Ha tutte le qualità che servono, non ci sono dubbi. Poi sarà il tempo a dire per quali team correrà e quanto queste squadre saranno competitive, ma Max ha tutto per diventare il migliore“.

Una investitura in piena regola che non lascia spazio ai rivali di oggi: “Ad oggi è il miglior pilota. Non dimentico Hamilton, Alonso, Leclerc o altri piloti che rispetto come Norris, Russell o Sainz, ma se devo scegliere un pilota, scelgo chi sta raggiungendo il livello più alto e questo è Verstappen“.

Formula 1, la classifica del Mondiale

Domenica 28 agosto, la Formula 1 torna dopo la pausa estiva con il Gran Premio del Belgio, uno dei più attesi della stagione. In classifica, Max Verstappen è nettamente al comando con 258 punti seguito da Leclerc con 80 punti di distacco (a 178). Terzo in graduatoria Sergio Perez a 173, tallonato da Russell a 158 e Carlos Sainz a 156 e Lewis Hamilton a 146.

Nel Mondiale Costruttori la Red Bull ha 97 punti di vantaggio sulla Ferrari (431 contro 334). La Rossa è tallonata dalla Mercedes che, dopo un inizio di stagione alquanto difficoltoso, si sta riavvicinando ed è a 304 punti, a sole 30 lunghezze dal team di Maranello.

Impostazioni privacy