Auto

Mercedes Classe G, la reinterpretazione di Mansory: la livrea salta all’occhio

Mansory svela il suo nuovo gioiello su base Mercedes Classe G tipo G63. La personalizzazione salta decisamente all’occhio.

Tra le varie aziende specializzate in tuning senz’altro spicca il nome di Mansory, noto in tutto il mondo per i suoi kit di potenziamento e di personalizzazione per Auto di lusso. L’azienda tedesca si cimenta in progetti unici su vettura di diversi marchi prestigiosi come Ferrari, Rolls Royce, Audi, BMW e Mercedes.

(Mansory media press)

E a proposito della Casa di Stoccarda, Mansory ha di recente fornito la sua nuova reinterpretazione del G63 adottando diverse modifiche sia sul piano prettamente tecnico, aumentandone la potenza, che sul piano estetico.

Peraltro, la nuova livrea è sicuramente l’aspetto che colpisce di più ad un primo sguardo, dal momento che lo schema di colorazione designato a “vestire” gli esterni del fuoristrada è davvero originale.

Il progetto fa parte del programma Mansory Bespoke con cui l’azienda sta ampliando di volta in volta la scelta di personalizzazioni disponibili per i clienti.

Mercedes Classe G by Mansory: livrea unica e potenza al top

(Mansory media press)

Mansory ha introdotto sul Classe G diverse modifiche all’interno e all’esterno assecondando le richieste del cliente. Il corpo vettura si presenta in due tonalità di vernice principali: il nero e il turchese. Il primo ricopre la parte posteriore del veicolo, mentre il secondo la parte anteriore. Nel mezzo una sfumatura con un motivo particolare, fatto di simboli richiesti dal cliente. Questo speciale schema di colorazione si chiama “Algorithmic Fade” e, di fatto, rende unico questo fuoristrada.

Inoltre, gli esterni presentano diverse appendici aerodinamiche aggiuntive, oltre ad una nuova grembialatura anteriore e posteriore e parafanghi più larghi. Il tutto sempre ridisegnato secondo le richieste del cliente.

Le stesse componenti sono state realizzate interamente in carbonio con finitura “Forged Carbon”, con quest’ultima ripresa anche per altre applicazioni sulla carrozzeria.

Il cofano è anch’esso in carbonio lasciato principalmente a vista, con accenti di colore nero e turchese che quindi vanno a caratterizzare la sezione anteriore del veicolo. Nella parte posteriore, invece, la ruota di scorta è completamente rivestita in “Forged Carbon”, mentre il nuovo spoiler sul bordo del tetto è rifinito di nero.

Ampie modifiche anche nell’abitacolo, equipaggiato con interni in pelle di un colore speciale chiamato “Feroza”, volante e pedali sportivi e inserti con goffratura 3D.

Sotto al cofano nasconde il tradizionale motore V8 da 4 litri ma dotati di turbocompressori più grandi e un’elettronica riprogrammata. Da menzionare anche il nuovo impianto di scarico ad alte prestazioni. Tutto questo comporta, quindi, 850 cv di potenza e 1.000 Nm di coppia (nella versione standard sono rispettivamente di 585 cv e 850 Nm). Di conseguenza, migliorano anche le prestazioni: accelerazione 0-100 km/h in 3,5 secondi e velocità massima (limitata) di 250 km/h.

(Mansory media press)

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago