Ferrari Monza SP2, la one-off di Mansory: le modifiche sono estreme – Foto

L’azienda Mansory ha realizzato una Ferrari Monza SP2 one-off estrema, assecondando le richieste di personalizzazione del suo cliente.

La Ferrari Monza SP2 è uno dei più recenti prodotti della Casa di Maranello, caratterizzato da un design a barchetta ispirato alle Auto da corsa di un tempo e un V12 che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi e una velocità massima di oltre 300 km/h.

Ferrari Monza SP2 Mansory
(Mansory media press)

Tuttavia, pur rappresentando una delle massime espressioni degli elevati standard del marchio del Cavallino Rampante, ne esiste una one-off ancora più estrema. Si tratta della Ferrari SP2 realizzata da Mansory che, sulla base delle richieste del suo cliente, ha sviluppato un kit che ne migliora le performance aerodinamiche e dinamiche, oltre ad un pacchetto di personalizzazioni estetiche che rendono l’intera vettura ancor più unica.

Peraltro, attraverso questa opera, la stessa azienda tedesca introduce la nuova divisione su misura Mansory Bespoke, con cui intende dare inizio ad un nuovo corso in cui ciascun cliente possa vedersi realizzare i propri desideri.

Ferrari Monza SP2 by Mansory, le caratteristiche della one-off

Ferrari Monza SP2 Mansory
(Mansory media press)

Nello specifico, sul piano del design, questa speciale one-off presenta un frontale del tutto rinnovato, caratterizzato da spoiler anteriori maggiorati e un nuovo diffusore posteriore, tutti in fibra di carbonio a vista.

Davanti si trova poi una doppia striscia di colore nero – una più piccola e una più grande parallele – che attraverso orizzontalmente l’intero cofano, mentre sul lato conducente c’è una presa d’aria, sempre verniciata di nero. La livrea, invece, è del tradizionale colore Rosso Corsa della Ferrari, utilizzato altresì su bordi delle componenti in carbonio, mentre gli interni riprendono lo stesso tema degli esterni. In particolare, il sedile del conducente è rifinito in nero, mentre il sedile del passeggero in rosso, entrambi con cuciture gialle.

Inoltre, il kit prevede anche un aggiornamento al motore – V12 da 6,5 litri – che, attraverso un lavoro di ottimizzazione dell’elettronica di serie, una modifica al sistema di aspirazione dell’aria e un nuovo impianto di scarico, adesso eroga una potenza di 830 cv e 740 Nm, contro gli 810 cv e i 719 Nm della versione di serie.

Tra le altre caratteristiche troviamo poi uno speciale dettaglio del sistema di scarico: gli interni dei terminali sono stati verniciati di rosso andando ad impreziosire ulteriormente l’estetica di questa Monza elaborata. In più, a completare l’opera, ci sono nuovi cerchi YT.5 Air, forgiati in un unico pezzo e di materiale ultraleggero.

Ferrari Monza SP2 Mansory
(Mansory media press)
Impostazioni privacy